Avvenire di Calabria

Così come preannunciato, Giuseppe Falcomatà ha proceduto immediatamente a riassegnare l'incarico di vicesindaco

Sarà Paolo Brunetti il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria

Revocata la carica a Tonino Perna che resta in giunta mantenendo le altre deleghe già assegnate

di Francesco Chindemi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Paolo Brunetti, assessore comunale all'ambiente e alla polizia locale sarà il sindaco facente funzioni del Comune di Reggio Calabria. Subito dopo la sentenza di condanna nel processo Miramare e in attesa di ricevere la notifica di sospensione a 18 mesi per effetto della "Severino" da parte del prefetto, il Sindaco Giuseppe Falcomatà, approfittando della vacatio normativa, ha proceduto con proprio decreto a revocare dall'incarico di vicesindaco Tonino Perna. Al suo posto ha nominato Paolo Brunetti, assessore in carica, il quale continuerà a mantenere anche le altre deleghe già assegnate.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Per Perna non si tratta di un'estromissione dalla giunta. Continuerà a mantenere le sue deleghe: «Città Metropolitana - Area dello Stretto - Innovazione sociale - Smart City - Parchi urbani - Partecipazione e cittadinanza attiva - Identità Territoritale».


PER APPROFONDIRE: Processo Miramare, condannato Falcomatà: il sindaco sarà sospeso


La situazione potrebbe profilarsi un po' più complicata alla Città metropolitana. Qui si tratta di una prima volta in assoluto. L'interpretazione normative potrebbe riservare anche delle sorprese.

Articoli Correlati