
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Sì è conclusa la prima fase del concorso fotografico Scatta in Parrocchia, organizzato dall'Ufficio Pastorale Sport e tempo libero e dall'Ufficio Pastorale Giovanile dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova. Ecco come è andata
Al centro dell'iniziativa le celebrazioni e i riti della Settimana Santa, diverse sono state le parrocchie della diocesi reggina che hanno inviato le loro foto legate al tema. A far da sfondo al concorso fotografico promosso dai due uffici della diocesi, la sinodalità.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La prima fase dell'iniziativa si è conclusa con due foto vincitrici ex aequo. A valutarle insieme a tutte quelle pervenute sono stati il fotografo Tonino Verduci e la professoressa di Storia dell'Arte e disegno e restauratrice, Ida Evoli.
Gli autori dei due scatti sono Andrea Mortelliti della Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Scilla e Vincenzo Tuscano della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lazzaro.
PER APPROFONDIRE: Verso la Gmg di Lisbona, la prima dei nativi digitali e del post Covid
Nella seconda fase del concorso saranno pubblicate sulla pagina Facebook dell'Ufficio Sport, Turismo e Tempo Libero due fotografie per ogni Parrocchia di tutti i partecipanti (fatta eccezione per i vincitori della prima fase). Sarà premiata la foto che avrà ottenuto il maggior numero di ''like'' nella settimana compresa tra il 24 e il 30 Aprile 2023.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il