Avvenire di Calabria

Doppia manifestazione a Piazza Italia e in via Diana

Servizi psichiatrici verso il capolinea? Il Coolap scende nuovamente in piazza

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Si sta sempre più concretizzando la fine certa dei servizi psichiatrici e il declino economico di intere famiglie di lavoratori. Il commissario Longo non ha ancora reso noto come e soprattutto se intende pagare gli arretrati dei servizi resi che contano ben quattro mesi e in dirittura d’arrivo il quinto». È quanto si legge in una nota a firma di Vincenzo Barbaro, Filippo Lucisano, Giuseppe Foti del Coolap, il Coordinamento dei lavoratori della psichiatria di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


«Noi lavoratori – si legge ancora nella nota – siamo seriamente indignati per tale indolenza che mette la nostra dignità e quella dei tanti pazienti sotto i piedi, perché non si considera il suo principio di inviolabilità, fondato sui diritti costituzionalmente e umanamente riconosciuti»

«Il commissario regionale alla Sanità Guido Longo non ha ancora reso noto come e soprattutto se intende pagare gli arretrati dei servizi resi che contano ben quattro mesi e in dirittura d'arrivo il quinto. Non riusciamo proprio a capire il perché di tanta rigidità che è una forza non reale che cresce generando sempre più disuguaglianze a beneficio di un ideale di perfezione pericoloso che non accetta la fragilità umana e oggi più che mai la sua necessità di essere ascoltata, valorizzata e tutelata». Prosegue il Coolap nel rivolgersi al commissario Longo e annunciando la nuova manifestazione di oggi, prima a Piazza Italia e poi presso la sede Asp di via Diana.

Articoli Correlati