
Centaurea onlus, una cena di solidarietà per la festa della mamma
L’associazione Centaurea onlus di Reggio Calabria ha organizzato un’apericena di solidarietà in occasione della festa della Donna.
Come è noto, il XV incontro nazionale dei giovani in servizio civile che si sarebbe dovuto svolgere ad Assisi il 12 marzo 2020 venne annullato a causa del lockdown dovuto alla pandemia. Quest'anno si svolgerà online il 12 marzo prossimo il tradizionale incontro dei giovani in servizio civile degli enti del TESC (Tavolo Ecclesiale sul Servizio Civile), nella data che fa memoria di san Massimiliano di Tebessa, giovane martire per obiezione di coscienza al servizio militare. In questa XV edizione, che prende spunto dal tema del messaggio del Papa per la Giornata mondiale della pace "La cultura della cura come percorso di pace", si ricorderanno anche i 20 anni dall'istituzione del servizio civile volontario con la legge delega n. 64 del 6 marzo 2001.
L’associazione Centaurea onlus di Reggio Calabria ha organizzato un’apericena di solidarietà in occasione della festa della Donna.
Una doppia sessione mattutina e pomeridiana caratterizzerà la giornata voluta presso l’arcidiocesi reggina-bovese. L’obiettivo è mettere in rete strumenti e valori legati a Sovvenire.
L’esperienza che ha visto protagonisti il coordinamento sbarchi e le altre realtà del territorio raccontata in un documentario. La presentazione con il direttore di Caritas italiana.