Avvenire di Calabria

Il ministro per le pari opportunità e per la famiglia in visita alla nostra redazione

La ministra Bonetti sui settimanali diocesani: «Svolgono un ruolo fondamentale»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

«Sono lieta di essere nella sede di una redazione di un giornale diocesano. I settimanali cattolici hanno avuto una straordinaria capacità non solo di informare, ma anche di formare: formare coscienze, consapevolezza e quindi formare cittadinanza». È quanto ha dichiarato la Ministra per le Pari opportunità e per la Famiglia, Elena Bonetti, nel corso della sua visita alla redazione di Avvenire di Calabria, storico settimanale dell’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova che proprio oggi festeggia 74 anni dalla prima edizione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I settimanali cattolici, ancora l’esponente del Governo Draghi, «danno sempre voce alle progettualità territoriali e comunitarie, ma sono giornali che danno anche risonanza a sensibilità, visioni, prospettive e ambizioni. Hanno scritto la storia del nostro Paese e hanno contribuito anche alla storia del giornalismo italiano».


PER APPROFONDIRE: Settimanali diocesani, Morrone: «Al servizio di chi non ha voce»


«Sono grata per il servizio fin qui svolto», ancora le parole di Elena Bonetti, «sono certa continuerà ad essere svolto sapendo raccogliere le nuove sfide che oggi abbiamo davanti sia nell’ambito della comunicazione che, mi permetto di sottolinearlo con forza, nella formazione delle coscienze di cittadinanza».

Articoli Correlati