Avvenire di Calabria

Sport: Csi, assegnati i 7 scudetti di basket e calcio a 5 anche per disabili

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si sono svolte nel fine settimana, tra Perugia, Corciano, Ellera e Ferro di Cavallo, le finali dei Campionati nazionali Top Junior Open di calcio a 5 e basket del Csi-Centro sportive italiano.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sono state 45 le squadre in gara, provenienti da 16 regioni italiane, con oltre 500 giocatori, di cui 100 nella categoria disabili, che si sono contesi i 7 titoli in palio nella manifestazione patrocinata dalla Regione Umbria, dalla Provincia e dai Comuni di Perugia e Corciano.

Nel basket Top Junior la Libertas San Felice vince 6 gare su 6, segnando 81 punti di media, dietro la squadra bolognese sul podio le 2 torinesi della Polisportiva Avigliana e della Asd Basket Volpiano. Nella Open di basket l’Eur Basket si aggiudica il primo posto battendo il Santos Clevertech, terza la Reghion Basket Popolare.

Doppietta lombarda nel calcio a 5 con le donne bergamasche dell’Albano Calcio vittoriose sulle salentine della Nuova Tricase, terza la squadra del San Nicolò, ed i maschi bergamaschi del Collettivo Confusione che arrivano primi davanti ai cuneesi della Stella Polare ed i sardi del Comitato di Oristano.

Nel calcio a 5 per atleti con disabilità, il campionato della categoria Plus sorride al quintetto reggiano della Sport Insieme, mentre nella Super Plus lo scudetto è della Fuorigioco del Csi Mantova, società anche d’argento nel campionato Plus e vicecampione nazionale nella pallacanestro integrata, dove invece con due successi in due gare disputate hanno potuto festeggiare nel weekend i corregionali del Dosso Cremona.

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE

Articoli Correlati