
Aumentano gli alunni con disabilità, anche in Calabria
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Si terrà lunedi 24 settembre ore 12:00, presso la sala F.Perri di Palazzo Corrado Alvaro, la conferenza stampa di presentazione della XII Giornata nazionale dello Sport paralimpico che è prevista per il prossimo 28 settembre in tre città italiane: Milano, Roma e Reggio Calabria.
Il video di presentazione della Giornata dello Sport paralimpico è disponibile a questo link: https://vimeo.com/
Durante l'incontro con la stampa saranno illustrati i dettagli delle iniziative previste nella Città di Reggio Calabria, patrocinate dal Comune di Reggio Calabria e dalla Città Metropolitana, nonchè la presenza degli atleti portabandiera nazionali degli sport paralimpici.
Saranno presenti il Presidente Regionale del Comitato Italiano Paralimpico Antonello Scagliola, il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, la Professoressa Pasqualina Maria Zaccheria Dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Reggio Calabria, i Consiglieri delegati allo Sport del Comune di Reggio Calabria Giovanni Latella, della Città Metropolitana Demetrio Marino e della Regione Calabria Giovanni Nucera, oltre ad una rappresentanza di atleti calabresi impegnati nelle discipline paralimpiche.
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Benessere e prevenzione al centro della 67ª edizione della storica corsa ciclistica calabrese. Sarà allestito un vero e proprio villaggio della salute.
Uno sport le cui radici affondano negli anni ’60 e che oggi continua grazie all’ASD