Avvenire di Calabria

Squillace, domani don Di Noto parlerà di contrasto alla pedofilia

L'incontro nella parrocchia San Nicola di Bari con tutta la zona pastorale Est di Catanzaro

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

“Tracce operative contro la pedofilia e gli abusi sessuali sui minori” è il tema dei due incontri per sacerdoti e operatori pastorali che si svolgerà domani a Squillace Lido, Parrocchia San Nicola da Bari dell’Arcidiocesi di Catanzaro.

Continuano infatti gli incontri formativi con don Fortunato Di Noto e l’équipe di Meter (www.associazionemeter.org) nelle diocesi italiane sulla pedofilia, la pedopornografia e gli abusi sui minori per offrire delle “tracce operative” per prevenire, accogliere, aiutare i minori, i vulnerabili e i deboli vittime di abusi. L’impegno di Meter e del suo fondatore è trentennale, pionieri in questo delicato campo ha sempre offerto, con un impegno sempre costante, le linee guida per affrontare questi delicati e drammatici fenomeni a danno dei minori.

Il Nuovo Motu Proprio di Papa Francesco, Vos estis lux mundi pone l’accento sull’importanza di tutelare i minori (persone con meno di 18 anni) e le persone vulnerabili. E sollecita, in e con una azione pastorale intelligente ed evangelica a impegnarsi per i piccoli del Signore.

Un appuntamento atteso e fortemente voluto dai sacerdoti della Zona Pastorale Est della arcidiocesi di Catanzaro coordinati dal Vicario foraneo, Sac. Francescoantonio De Gori.

Articoli Correlati

Giovani missionari promotori del Vangelo

Grande partecipazione ed entusiasmo alla Festa missionaria dei ragazzi dell’arcidiocesi di Catanzaro – Squillace. L’esortazione di Maniago ai giovani: «Siate germoglio di una nuova umanità».