Stati generali natalità; Bordignon (Forum), “no a strumentalizzazioni. Dialogo necessario per rilanciare politiche familiari”

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il rilancio della natalità è cruciale per il futuro della nostra società e richiede un approccio inclusivo e rispettoso. Il dialogo costruttivo resta lo strumento principale per affrontare le sfide legate alla natalità e alla tutela della dignità umana e del benessere delle famiglie. Pertanto, condanniamo fermamente l’intolleranza e la violazione della libertà di espressione a cui stiamo assistendo in questi giorni. Come ricordato dal presidente della Repubblica Mattarella ‘voler mettere a tacere chi la pensa diversamente contrasta con le basi della civiltà e con la nostra Costituzione’”. Lo ha dichiarato Adriano Bordignon, presidente del Forum nazionale delle associazioni familiari, in occasione degli Stati generali della natalità.
“Il Forum delle associazioni familiari è grato a Gigi De Palo e agli amici della Fondazione per la natalità per l’impressionante lavoro attorno agli Stati generali della natalità che ogni anno portano l’attenzione sull’urgenza improrogabile di un impegno unito e condiviso su questa sfida epocale. Facciamo nostro l’auspicio che si torni a discutere nel merito il tema della natalità. Ogni minuto perso, ogni perdita di tempo attorno a scontri ideologici, ogni rinvio delle azioni che dovevano essere messe in campo negli ultimi trent’anni sta segnando il destino di libertà e di felicità degli italiani di oggi e di domani”, ha aggiunto Bordignon, evidenziando che “gli Stati generali della natalità sono un’opportunità che ci impone di mettere in campo da subito politiche per la famiglia e natalità caratterizzate dai criteri dell’universalità, generosità e strutturalità, percorrendo strade nuove per liberare risorse e investimenti”.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
genitori separati

Genitori separati: il lutto della fine coniugale e l'importanza della rete ecclesiale

studenti violenza a scuola

Casi di violenza a scuola tra Parma e Trapani: docenti aggrediti dagli alunni, il dibattito sulle sanzioni e sul ruolo educativo

Educazione dei giovani e tecnologia

L'enciclica di Papa Leone XIV sull'educazione dei giovani e la tecnologia nell'era digitale

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email