
Clima, l’allarme di Legambiente: città calabresi impreparate ai cambiamenti climatici
Dati preoccupanti per Reggio e Lamezia. Parretta: «Serve un piano di adattamento, non solo interventi d’emergenza»

La Basilica cattedrale Santa Maria Assunta di Reggio Calabria andrà in onda sulle frequenze di TV2000, la televisione della Conferenza episcopale italiana.
Domani, mercoledì 6 aprile, il noto appuntamento di TV2000 “Prega con Noi” farà tappa con le proprie telecamere all’interno del Duomo di Reggio Calabria. Trasmetteranno la recita del Santo Rosario.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il momento di preghiera sarà presieduto dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone. Chiunque - fedeli, famiglie, comunità religiose - avrà modo così di unirsi in preghiera, anche a diverse migliaia di chilometri di distanza, in comunione con gli altri fedeli presenti nella Cattedrale di Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: La consacrazione di Russia e Ucraina a Maria. Ecco la preghiera del Papa
La recita del Santo Rosario da Reggio Calabria sarà trasmessa a partire dalle 20.50 su TV2000, canale 28 del digitale terrestre, presente anche sul bouquet Sky al canale 157. Contestualmente, sarà visibile anche sulla pagina Facebook dell'emittente e, in radiodiffusione sul circuito radiofonico della Conferenza episcopale italiana, InBlu2000.
“Prega con noi” è un’originale iniziativa, con cui Tv2000 (canale 28 e 157 Sky) e radio InBlu2000 invitano famiglie e comunità a unirsi in preghiera con l’ausilio del mezzi di comunicazione. La trasmissione chiede di volta in volta ospitalità nelle diocesi e nelle parrocchie italiane, in una sorta di pellegrinaggio tra le comunità della Penisola. E questa volta, farà tappa proprio a Reggio Calabria.

Dati preoccupanti per Reggio e Lamezia. Parretta: «Serve un piano di adattamento, non solo interventi d’emergenza»

Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.

Con la dottoressa Marianna Passalacqua, direttrice dell’UDEPE di Reggio Calabria, e le testimonianze di chi ha ritrovato dignità e speranza dopo aver espiato la pena fuori dal carcere