La comunità di Reggio Calabria non dimentica suor Maria Salemi: per lei una mostra commemorativa alla chiesa di "Gesù e Maria" nel centro storico cittadino. L'apertura con l'arcivescovo Morrone è prevista per il prossimo 17 febbraio: l'iniziativa promossa dalle Figlie di Maria Santissima Corredentrice.
Suor Maria Salemi, il ricordo grato di Reggio Calabria in una mostra commemorativa
«Suor Maria Salemi, discepola e missionaria di Cristo» è il titolo della mostra commemorativa che avrà luogo presso la Chiesa di Gesù e Maria a Reggio Calabria dal 17 febbraio al 14 aprile 2023.
Questo momento di ricordo della fondatrice delle Figlie di Maria Santissima Corredentrice è stato organizzato dalla stessa Congregazione in occasione del quinto anniversario dalla nascita al cielo di quella che tutti chiamavano "la direttrice".
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il momento inaugurale sarà una celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova e presidente della Conferenza episcopale calabra, venerdì 17 febbraio, alle 17.30.
Successivamente si terrà l'inaugurazione della mostra che, come scritto, resterà esposta fino al prossimo 14 aprile seguenti orari: dal lunedì al sabato, al mattino, dalle 10 alle 12, e al pomeriggio, dalle 16 alle 17.
PER APPROFONDIRE: Suor Maria Salemi, padre Dante Forno e Rosa Staltari: storie di Chiesa e servizio a Reggio Calabria
La chiesa di Gesù e Maria si trova in via Torrione, 101, nel cuore del centro storico di Reggio Calabria ed è uno scrigno di ricordi per le Figlie di Maria Santissima Corredentrice.
Questi due mesi di esposizione saranno l'occasione per la comunità reggina di fare memoria di una religiosa che si è spesa per i bambini poveri del territorio diventando punto di riferimento e segno profetico della presenza di Dio grazie all'opera - ancor oggi attiva - di Villa Bethania.