Si può provare a farsi prossimi a chi soffre col Telefono Amico anche a Reggio Calabria? Come capire se si è portati davvero? Pronto un corso di formazione in riva allo Stretto.
Reggio Calabria, iniziativa di Telefono Amico
Si informa che sono ancora aperte, nell’ambito del progetto “Voci In Ascolto” fatto dal Telefono Amico Reggio Calabria con la Regione Calabria ex artt. 72 e 73 D.lgs
117/2017, Fondi ADP 2019-2020-2021, le iscrizioni al Corso di formazione per nuovi volontari di Telefono Amico.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Telefono Amico è un servizio di ascolto e dialogo rivolto a tutte le persone che cercano ascolto e un dialogo significativo con una voce amica.
Il corso, completamente gratuito, sarà gestito dai Formatori dell’Associazione e si articolerà in circa 10 incontri seminariali, una volta a settimana della durata di 2 ore circa.
Per iscriversi basta inviare una e-mail all’indirizzo telefonoamicoreggiocalabria@gmail.com oppure telefonare o scrivere WhatsApp un messaggio al numero 3473129134.
PER APPROFONDIRE: Suicidio: Telefono Amico, «il 29% delle richieste d’aiuto arriva da under 26».
In Italia i servizi di emergenza e di aiuto telefonico nascono negli anni ’60 con il nome di Telefono Amico. L’esperienza si diffonde poi su tutto il territorio nazionale dando vita a numerosi Centri che nel 1967 costituiscono l’Associazione Nazionale Telefono Amico Italia.
Telefono Amico Italia dà a chiunque la possibilità di esprimere la propria sofferenza in modo anonimo e confidenziale, permettendo ad ogni individuo di recuperare la propria storia e il proprio senso all’interno della società.
I volontari di Telefono Amico Italia garantiscono apertura e riservatezza, salvaguardando l’anonimato. Il servizio è aconfessionale e apartitico e chi chiama è libero di mantenere, interrompere o ristabilire il contatto.