Avvenire di Calabria

Torna in edicola il settimale diocesano, Avvenire di Calabria, come ogni domenica, in edicola o in parrocchia insieme ad Avvenire, quotidiano dei cattolici italiani

In edicola. La terra dei fuochi a Reggio Calabria

La notizia di apertura di questo numero è dedicato ai roghi notturni della spazzatura che stanno trasformando diverse aree cittadine in una nuova terra dei fuochi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La terra dei fuochi a Reggio Calabria: domani il reportage su Avvenire di Calabria. Polveriera, Ciccarello, Rione Marconi e Arghillà sono diventate delle vere e proprie bombe ecologiche tra i palazzi.

Terra dei fuochi a Reggio Calabria

Torniamo ad occuparci, con un servizio di Federico Minniti, della vicenda dei roghi notturni di rifiuti a Reggio Calabria. Una vera e propria terra dei fuochi disseminata tra i quartieri. Una di Ciccarello, Rione Marconi e Arghillà. Per fronteggiare l'emergenza, il sindaco Falcomatà ha richiesto l'invio dell'esercito. In particolare, ci focalizzeremo sull'Ex Polveriera, un'area demaniale dove lo Stato non riesce a far rispettare le sue leggi. Leggendo il reportage di Avvenire di Calabria, inoltre, potrete scoprire interessanti novità - in esclusiva - sul fronte di nuove indagini.

Il caso parallelo - Espugnato il fortino di Scordovillo

Le altre notizie

Cronache diocesane. La diocesi di Reggio Calabria - Bova si prepara a vivere la consegna del pallio da parte di papa Francesco all'arcivescovo metropolita, monsignor Fortunato Morrone, in occasione della festa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo. Proprio in vista della ricorrenza del Santo Patrono della diocesi, San Paolo, vi proponiamo anche un approfondimento a firma di monsignor Giorgio Costantino, monsignor Antonino Denisi e don Stefano Ripepi. In settimana, poi, il vescovo Morrone ha vissuto un momento di confronto coi giovani dell'Azione cattolica diocesana invitandoli a «non lasciare Reggio ai figli delle tenebre».

Tempo d'estate. Francesco Chindemi approfondisce le attività legate al turismo a Reggio Calabria per l'estate 2021, la prima col green pass. L'intervista al presidente della Camera di Commercio, Ninni Tramontana e gli interventi di un tour operator, Antonio Muià, della presidente di "Reggio Calabria Welcome", Eleonora Uccellini, e del console Touring club Calabria, Domenico Cappellano.

Per consultare l'edizione digitale, naviga qui (link)

Articoli Correlati

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Reggio Calabria ricorda don Domenico Farias

Diciannove anni fa ci lasciava il sacerdote reggino, don Domenico Farias. Era il 7 luglio 2002. Don Farias lasciò tutti i suoi averi alla diocesi. A lui è stata intitolata la Biblioteca diocesana.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio.

La Caritas reggina festeggia mezzo secolo di servizio: reportage in edicola

L’apertura dell’ultimo numero di Avvenire di Calabria, prima della pausa estiva, è dedicata alla celebrazione del mezzo secolo di vita di Caritas. Tantissimi i temi trattati: dall’emergenza-giovani alla vertenza delle strutture psichiatriche fino a giungere alle parole di Morrone in occasione della consegna del pallio da parte di Papa Francesco.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.