Il Planetarium Pythagoras al Museo Archeologico Nazionale per celebrare l’Equinozio d’Autunno
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
Anche quest'anno, presso l'Istituto San Vincenzo de Paoli di Reggio Calabria, si è rinnovato l'appuntamento con la Tombolata della solidarietà. L'iniziativa, partecipatissima, ha coinvolto gli alunni della scuola e le loro famiglie.
Chiusura delle festività natalizie all'insegna della beneficenza e della solidarietà. Gli alunni dell'Istituto San Vincenzo de Paoli di Reggio Calabria, sabato, hanno anticipato il loro ritorno a scuola, per un'iniziativa che li ha visti coinvolti insieme alle loro famiglie.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sabato scorso, il Teatro "Nemesia Valle" dello storico istituto scolastico reggino San Vincenzo ha ospitato la Tombolata della solidarietà. La prima e unica edizione si era tenuta nel 2019. Il Covid ha fermato tutto, fino alla ripresa dell'iniziativa, quest'anno.
E così, gli alunni, insieme ai loro genitori e non solo, si sono ritrovati quest'anno per quello che si è rivelato un partecipato e vivace momento di festa "allargato" alla cittadinanza. Un momento condiviso all'insegna del calore familiare ad animare il quale c'hanno pensato gli stessi bambini con canti e balli a inframezzare la tombolata.
Insomma, non sono mancati tutti gli ingredienti a rendere indimenticabile l'appuntamento con la Tombolata della solidarietà. Le suore della Carità di Santa Giovanna Antida, che gestiscono l'Istituto, devolveranno le somme raccolte per iniziative meritorie, come loro consuetudine.
Suor Angela Vado, responsabile della scuola primaria ha ringraziato i presenti e non con un «Grazie di cuore a tutti. Ciò che si fa per amore con amore - ha aggiunto - viene restituito in grazia».
PER APPROFONDIRE: Istituto San Vincenzo de Paoli, a scuola di valori e innovazione
Infine, l'arrivederci al prossimo anno e il buon auspicio per quello da poco iniziato, «con l'augurio di un anno pieno di salute, sorrisi e pace».
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
Oggi, 20 settembre, è la memoria liturgica del santo prete di Reggio Calabria, canonizzato 19 anni fa da Papa Benedetto XVI.
Il pastore della Chiesa reggina – bovese compie 66 anni in una data molto importante per la comunità dello Stretto