
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Tour formativo in Calabria per gli assistenti spirituali di Azione cattolica. Si parte mercoledì da Reggio Calabria e, in una settimana, si farà tappa in tutti i seminari delle diocesi metropolitane della regione. Gli incontri saranno animati dalla presenza di due assistenti nazionali: De Toni (Adulti) e Marrapodi (Acr).
«Sulla stessa barca. In cammino con gli assistenti di Ac». Si intitola così il percorso formativo pensato dalla Delegazione regionale calabrese dell'Azione cattolica che si svilupperà dal 23 al 30 marzo tra Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’Azione cattolica calabrese ha avviato un percorso di formazione per assistenti diocesani e parrocchiali di Ac. Il primo appuntamento si è terrà mercoledì, 23 marzo, presso il seminario “Pio XI” di Reggio Calabria, con don Fabrizio De Toni, assistente nazionale del Settore Adulti di Ac. Il giorno dopo, sempre don De Toni, ci sarà a Catanzaro presso il “San Pio X”. Il ciclo si concluderà, mercoledì 30 marzo presso il seminario “Redemptoris Custos” di Cosenza, alle 10 con don Francesco Marrapodi, assistente nazionale Acr.
PER APPROFONDIRE: Azione Cattolica, l’assistente nazionale del Settore Giovani a Reggio Calabria
Come si legge nell'invito diffuso dall'Azione cattolica calabrese, l'invito al tour formativo è aperto non solo a chi già presta il suo servizio pastorale in Ac, ma anche a tutti i sacerdoti e i seminaristi che hanno voglia di riflettere con l’Azione Cattolica.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18