
Laboratorio patto civico, domani l’incontro “Pianeta terra, tra guerra e pace”
Domani alle 17.30 si svolgerà l’incontro promosso dal Laboratorio Patto Civico. Saranno presenti Maurizio Simoncelli e Carlo Cefaloni.
Si terrà oggi venerdì 8 gennaio, alle ore 18,00, l’incontro “Tra Spartenze e Ritorni: Esperienze a confronto”, promosso dal Laboratorio politico Patto Civico nell’intento di offrire un’occasione di riflessione su tematiche d’interesse per il territorio.
L’iniziativa prevede l’intervento del prof. Giuseppe Sommario, ricercatore dell’Università Cattolica di Milano e direttore del Piccolo Festival delle Spartenze che narra "ragioni e sentimenti, storie e racconti, di chi parte, di chi resta, di chi arriva e di chi torna”. Interverranno anche Laura Surace, ricercatrice presso l’istituto Pasteur di Parigi e Sergio Gaudio, professore del Pasadena City College e già ricercatore del Team Supernova Ligo, entrambi calabresi che prestano la propria opera fuori dall'Italia conservando il legame con la terra d'origine. Concluderà il Magnifico Rettore dell'Università Mediterranea Santo Marcello Zimbone.
L'incontro riprende il tema affrontato dal Lp – PC già nell’estate del 2019, con la Tavola Rotonda "Lontani ma vicini. Reggio chiama Reggio … i giovani rispondono", volta a promuovere la cultura del confronto e della collaborazione tra i reggini “fuori sede” e la città.
Modera l’incontro Elisa Barresi, giornalista di Lacnews24.it e IlReggino.it.
Sarà possibile partecipare in diretta all’evento, collegandosi con il link sulla pagina facebook del Laboratorio politico Patto Civico:
www.facebook.com/pattocivicoreggiocalabria
Il Comitato di Coordinamento del
Laboratorio politico Patto civico
Domani alle 17.30 si svolgerà l’incontro promosso dal Laboratorio Patto Civico. Saranno presenti Maurizio Simoncelli e Carlo Cefaloni.
L’incontro si svolgerà il 26 gennaio a Reggio Calabria. Interverranno Maurizio Simoncelli (Archivio Disarmo) e Carlo Cefaloni (Città Nuova)
I tre relatori hanno collaborato al Rapporto “Recovery Planet” della Societa’ della Cura. Il Rapporto costituisce analisi critica costruttiva e programma di strategie e azioni possibili per una reale transizione ecologica.
Tags: Patto civico