Avvenire di Calabria

Curioso furto in una parrocchia del centro storico di Crotone sventato dagli agenti della Polizia di Stato

Travestito da prete cerca di rubare le offerte della parrocchia, arrestato

Protagonista un 27enne che si era introdotto all'interno della chiesa nel tentativo di rubare paramenti sacri e denaro delle offerte

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Curioso furto in sacrestia, sventato dalle forze dell'ordine, in una parrocchia del centro storico di Crotone. Protagonista un giovane ladro di 27 anni.

Si è introdotto nella sagrestia di una chiesa del centro storico di Crotone e con indosso abiti talari e paramenti religiosi ha scardinato una cassetta impossessandosi dei soldi delle offerte e anche di un calice sacerdotale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un cittadino romeno di 27 anni è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato di Crotone con l'accusa di furto, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.   

I poliziotti, intervenuti a seguito della segnalazione di un furto in atto, gli agenti hanno individuato il ventisettenne con indosso abito e paramenti religiosi, intento a rovistare all'interno della sagrestia dopo aver aperto e danneggiato l'offertorio e un mobile, da cui aveva preso del danaro.

Alla vista degli agenti, l'uomo ha impedito loro l'ingresso barricandosi all'interno. Dopo diversi inviti ad aprire, la porta è stata scardinata. Per fare desistere l'uomo, che si era impossessato di altri cinque abiti talari, però, è stato necessario che uno dei poliziotti estraesse un taser, la pistola ad impulsi elettrici in dotazione. Oltre a quello che aveva indosso

Articoli Correlati