Tre comuni calabresi sciolti per ‘ndrangheta: ecco quali sono

comuni sciolti per 'ndrangheta

C’è anche il comune di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, tra gli enti per i quali il consiglio dei ministri ha deliberato lo scioglimento per ‘ndrangheta. L’ente pianigiano era già sciolto a seguito delle dimissioni rassegnate da oltre metà dei componenti del consiglio comunale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una decisione, giunta all’indomani del coinvolgimento del sindaco Giuseppe Idà (arrestato e poi rilasciato) ed altri amministratori, in un’inchiesta della Dda su un presunto scambio di voti.


PER APPROFONDIRE: Operazione ”Faust”, ai domiciliari sindaco


Il consiglio dei ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese ha deliberato, inoltre, lo scioglimento per ‘ndrangheta del comune di Simeri Crichi (Catanzaro). Sarà una Commissione straordinaria a gestire il comune per la durata di 18 mesi. Affidato a una commissione straordinaria, anche il comune di Nocera Terinese. L’ente del catanzarese era già sciolto a seguito della riduzione dell’organo assembleare, per impossibilità di surroga, a meno della metà dei componenti del Consiglio comunale.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email