Avvenire di Calabria

I momenti comunitari del mercoledì delle ceneri dedicati alla preghiera per la pace nel mondo

Ucraina, ad Archi una preghiera per la Pace

La comunità parrocchiale: «Impariamo dal Signore il rispetto assoluto per la vita e compiere scelte di conciliazione»

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Mercoledì delle Ceneri nella parrocchia di Maria Santissima del Carmelo in Archi lo si è vissuto all'insegna della preghiera per la Pace. La comunità parrocchiale ha voluto accogliere individualmente e come comunità l’invito di Papa Francesco «a pregare ancora più intensamente per la pace nel mondo, con la mente e il cuore particolarmente rivolti al conflitto tra la Russia e l’Ucraina e alle vittime che ne stanno pagando le conseguenze con la loro sofferenza e con la loro vita».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Durante la giornata di digiuno e preghiera voluta dal Santo Padre, il Santissimo è stato esposto per l’adorazione dalla mattina fino alla sera, «perché ciascuno di noi, nel silenzio, nella riflessione, lasciandosi guardare dal Signore e ricambiando il suo sguardo - spiega la comunità parrocchiale - potesse alzare al cielo la propria fiduciosa preghiera al Padre che ci vuole tutti fratelli e che ci ha insegnato che il vero potere degno di regnare nel mondo è solo quello dell’Amore».

Nel pomeriggio il rito dell’imposizione delle Ceneri si è svolto in una celebrazione particolarmente dedicata ai bambini e ai ragazzi del catechismo, seguita nella serata da una celebrazione per tutta la comunità.


PER APPROFONDIRE: Mercoledì delle Ceneri, Morrone: «Convertiamoci alla Pace»


«Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio. Queste le parole che, come cristiani, rivolgiamo a chi, con le proprie scellerate e crudeli scelte di violenza, sta portando morte e distruzione», ha detto il parroco, don Danilo Latella. «Ecco - ha concluso - ora il momento favorevole” per lasciarsi toccare e conquistare il cuore da Dio, imparando da Lui il rispetto assoluto per la vita e a compiere scelte di riconciliazione e di pace».

Articoli Correlati