Avvenire di Calabria

Nelle ultime 24 ore non si è registrato nessun decesso legato alla pandemia

L’ultimo bollettino Covid-19 in Calabria: sono 11 i nuovi casi in Calabria

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Secondo l'ultimo bollettino sull'emergenza Covid-19 in Calabria, oggi si contano 11 nuovi casi positivi. Di questi 9 sono stati accertati in provincia di Cosenza e uno ciascuno nelle province di Reggio e Vibo Valentia. Con questi ultimi dati del dipartimento tutela della salute della Regione, sale complessivamente a 69.093 il numero dei positivi registrati da inizio pandemia.

I casi attivi

Al momento in Calabria si contano 2.881 i casi attivi, 270 in meno rispetot a ieri. Di questi 2.820 sono gli isolati a domicilio: oltre 2.300 a Cosenza, 180 a Reggio Calabria e 152 quelli provenienti da altre regioni o dall'estero. I pazienti ricoverati in reparto sono 4 in più, per un totale di 55, mentre rimane stabile il numero dei ricoveri nelle terapie intensive, 6 in tutto così distribuiti: Cosenza 4, Catanzaro e Reggio uno ciascuno.

Nessun decesso

Ancora una volta, non si registra nessun decesso riconducibile al coronavirus. Da inizio pandemia le morti sono state in tutto 1.230. I tamponi processati tra ieri e oggi sono stati complessivamente 719, per una percentuale tamponi-positivi dell'1,53%.

Articoli Correlati

Un francobollo commemorativo per Jole Santelli

Un francobollo commemorativo per Jole Santelli

La data di emissione è il prossimo 15 ottobre, giorno del primo anniversario della scomparsa della governatrice Jole Santelli. È stata la prima donna in Calabria a essere eletta presidente di Regione.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.