
Regione, risorse in arrivo per il mondo dello sport
La Regione Calabria implementa di ulteriori 500.000 euro i fondi destinati alle manifestazioni sportive a carattere locale, regionale e sovraregionale.
Secondo l'ultimo bollettino sull'emergenza Covid-19 in Calabria, oggi si contano 11 nuovi casi positivi. Di questi 9 sono stati accertati in provincia di Cosenza e uno ciascuno nelle province di Reggio e Vibo Valentia. Con questi ultimi dati del dipartimento tutela della salute della Regione, sale complessivamente a 69.093 il numero dei positivi registrati da inizio pandemia.
Al momento in Calabria si contano 2.881 i casi attivi, 270 in meno rispetot a ieri. Di questi 2.820 sono gli isolati a domicilio: oltre 2.300 a Cosenza, 180 a Reggio Calabria e 152 quelli provenienti da altre regioni o dall'estero. I pazienti ricoverati in reparto sono 4 in più, per un totale di 55, mentre rimane stabile il numero dei ricoveri nelle terapie intensive, 6 in tutto così distribuiti: Cosenza 4, Catanzaro e Reggio uno ciascuno.
Ancora una volta, non si registra nessun decesso riconducibile al coronavirus. Da inizio pandemia le morti sono state in tutto 1.230. I tamponi processati tra ieri e oggi sono stati complessivamente 719, per una percentuale tamponi-positivi dell'1,53%.
La Regione Calabria implementa di ulteriori 500.000 euro i fondi destinati alle manifestazioni sportive a carattere locale, regionale e sovraregionale.
Il tema del caro affitti è di strettissima attualità, ma dalla Calabria arriva una notizia in controtendenza per gli studenti fuori sede.
Secondo Antonio Marziale «c’è un’alternativa di tutto rispetto, ossia l’adozione». L’appello alla politica è concentrarsi sulle soluzioni che ampliano davvero i diritti dei bambini