Avvenire di Calabria

In collaborazione con la Prefettura di Milano l'associazione organizza il secondo evento di rendicontazione

Un anno di «Via Massena 4», il report di Attendiamoci

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’Associazione Attendiamoci ONLUS, che si occupa da 16 anni di prevenzione del disagio giovanile e promozione delle risorse personali, in collaborazione con la Prefettura di Milano organizza il secondo evento di rendicontazione del progetto dal titolo “Il ponte sullo stretto: Reggio Calabria-Milano”.

L’evento si terrà il 19 Ottobre 2017 alle ore 10:30 presso la sala stampa della Prefettura di Milano in Corso Monforte, 31.

Il tema “L’utilizzo dei beni confiscati al servizio dei giovani: Via Massena 4, un anno di fatti educativi” esprime già il contenuto dell’incontro: un’occasione per presentare alla comunità tutta le attività svolte da Attendiamoci a beneficio dei giovani, attraverso il recupero e l’utilizzo di un bene confiscato alla criminalità organizzata a Milano.

All’evento interverranno: Luciana Lamorgese, prefetto di Milano, Gustavo Cioppa, Sottosegretario alla Presidenza presso la Giunta Regionale della Lombardia, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche Sociali, Diritti e Salute della Comune di Milano, Dario Parravicini, Direttore del Settore Sviluppo Economico e Sociale della Città Metropolitana di Milano e Roberto Bellasio per l’Agenzia dei beni Confiscati.

Subito dopo, il responsabile di progetto, dott. Filippo Buonafede, presenterà un report annuale delle attività svolte.

L’avv. Demetrio Maltese – responsabile dei processi di internazionalizzazione - illustrerà i tratti essenziali della programmazione 2017/2018 in Via Massena, incentrata sulla storia d’Italia con eventi diretti dal Prof. Antonio Calabrò, responsabile Cultura di Confindustria, vicepresidente di Assolombarda e consigliere delegato della Fondazione Pirelli.

Concluderà la sessione, il presidente di Attendiamoci, Prof. Sac. Valerio Chiovaro, con alcune provocazioni agli intervenuti.

Articoli Correlati

beni confiscati bando

Beni confiscati, ecco chi li gestisce in Calabria

In occasione dell’anniversario della legge 109/96 che ha compiuto 28 anni, l’Associazione antimafia Libera ha presentato il rapporto annuale sulla gestione e destinazione dei beni confiscati alla criminalità organizzata.