Naufragio di Roccella Jonica: 21 vittime sepolte nel cimitero dei migranti di Armo
Si è tenuta al cimitero dei migranti di Armo a Reggio Calabria la cerimonia di
Un centinaio di migranti sbarcati nella Locride. Appartenenti a varie nazionalità sono arrivati poco dopo l'alba al "Porto Delle Grazie" di Roccella Ionica. I militari della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza li hanno soccorsi ad oltre 70 miglia di distanza dalla costa della Locride. I migranti, divisi in gruppi, si trovavano a bordo di tre piccole barche in balia del mare mosso.
Sulle imbarcazioni di fortuna c'erano anche donne e bambini. Tutte le persone tratte in salvo sono state trasbordate su un'unità navale della Guardia Costiera e condotte in sicurezza nel porto roccellese. È il ventesimo sbarco di migranti che si registra nella Locride negli ultimi due mesi.
Appena sbarcati tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare. Il Comune ha messo a disposizione il centro di prima accoglienza, gestita dalla protezione civile, dove i migranti si trovano momentaneamente alloggiati.
Si è tenuta al cimitero dei migranti di Armo a Reggio Calabria la cerimonia di
L’equipe diocesana ha rivolto un invito a tutte le comunità in occasione delle celebrazioni di oggi e domani.
Scattano i primi controlli e le prime sospensioni. È lotta anche agli allacci abusivi: tutte le azioni in campo per garantire l’uso sostenibile delle risorse idriche.