
Monsignor Savino visita l’Hospice di Reggio Calabria: «Cure palliative via di speranza e dignità»
Evento formativo con il vescovo di Cassano Jonio e vice presidente CEI per l’Italia meridionale.
“Un fiore per te che soffri”, per gli ammalati e i sofferenti: oggi, giovedì 21 marzo, primo giorno di Primavera, il vescovo della diocesi di Cassano all’Jonio, mons. Francesco Savino, farà avere una preghiera ed un fiore a tutti gli ammalati e le ammalate dell’Ospedale di Castrovillari e delle strutture socio-sanitarie.
Attraverso la Caritas diocesana diretta dal dott. Raffaele Vidiri, i componenti del Centro di Aiuto alla Vita, Movimento per la Vita, dell’AVO di Castrovillari e Cassano, della Misericordia di Trebisacce e degli Amici del Cuore di Castrovillari, il fiore e la pergamena con la preghiera saranno consegnati a tutti gli ammalati e le ammalate delle strutture indicate dall’Ufficio pastorale per la Salute diretto dal dott. Aldo Foscaldi.
Sono stati coinvolti anche i medici cattolici, coordinati dal dott. Vincenzo Stivala.Ecco il testo della preghiera composta dal Vescovo Francesco:
Per gli ammalati e i sofferenti
Un fiore per te che soffri
Un profumo di primavera per te
ti rechi la Luce,
quella vera che mai tramonta.
Gesù viene a soffrire con te
richiama la Carità che cura
mostra la Speranza che non delude.
Maria Santissima ti accompagna
alla fiducia nell’Unico che guarisce. Amen
Evento formativo con il vescovo di Cassano Jonio e vice presidente CEI per l’Italia meridionale.
Il premio viene assegnato a personalità che si sono contraddistinte per il perseguimento del bene comune sull’esempio del sindaco già ritenuto santo di Firenze.
Don Peppe Diana: mons. Savino (Cassano All’Jonio), “la speranza rinasce grazie al martirio feriale di tante donne e uomini”