Avvenire di Calabria

Assessori, presidi e associazioni: il 4 dicembre ci sarà l'ennesimo incontro su una periferia sulla bocca di tanti, ma sul cuore di pochi

Un «Patto per Arghillà», il Comune ci riprova: venerdì un webinar

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono stati invitati dal Coordinamento di Quartiere e dalla Rete delle Alleanze educative di Reggio Calabria: sono i tre assessori "di riferimento" rispetto a quelle che sono le emergenze sociali ad Arghillà Nord, sempre più ghetto esistenziale della Città. Una sorta di "pattumiera" in cui buttare quello che non si vuole vedere. L'appuntamento digitale è per venerdì 4 dicembre dalle 15.30 su Meet (più avanti nell'articolo troverete il link per accedere).

Proveranno a fare luce su una realtà che più volte abbiamo raccontato come drammatica alcune sentinelle del territorio come Mariella Quattrone, responsabile dello sportello minori del Coordinamento di Quartiere o Simona Sapone, dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo "Radice-Alighieri" che insiste proprio su quel territorio.

Oltre ai due garanti - metropolitano e comunale - per i diritti dell'Infanzia e dell'adolescenza, Emanuele Mattia e Valentina Arcidiaco, grande attesa - tra addetti ai lavori e non - c'è per gli interventi di Demetrio Delfino, assessore al Welfare e politiche della Famiglia; Giuggi Palmenta, assessore alle politiche giovanili e Rosanna Scopelliti, assessore alla Cultura, legalità e scuola. 

Per assistere al confronto e intervenire nella fase del dibattito occorre collegarsi alla piattaforma Meet, cliccando il seguente link: https://meet.google.com/dfv-iqwt-qes.

Articoli Correlati

I Paesi poveri veri protagonisti delle sfide sul clima

Si è conclusa a Reggio Calabria la prima tappa del Last 20, il primo summit internazionale dal “basso” che vede protagonisti, nell’anno della presidenza dell’Italia al G20, i venti paesi più poveri al mondo.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.