Avvenire di Calabria

Una Porta Santa al Santuario di Verbicaro

Raffaele Iaria

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Da oggi e fino all’11 settembre, in occasione dei festeggiamenti annuali in onore di San Francesco di Paola, sarà aperta nel Santuario diocesano di Verbicaro la Porta Santa della Misericordia. Lo ha deciso il vescovo di San Marco Argentano-Scalea, mons. Leonardo Bonanno, su richiesta del Rettore don Giovanni Celia. L’apertura della Porta Santa è prevista per oggi pomeriggio con una solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da don Celia. Tra gli appuntamenti di questi giorni una solenne celebrazione eucaristica domenica pomeriggio presieduta da mons. Antonio Ciliberti, arcivescovo emerito di Catanzaro–Squillace e l’inaugurazione di un monumento marmoreo a San Francesco di Paola, patrono della Calabria.
I festeggiamenti, iniziati lo scorso 4 settembre, si concluderanno domenica con la processione della statua del santo paolano.
Sempre oggi, anniversario della dedicazione della Basilica Maria Ss. Incoronata del Pettoruto, mons. Bonanno accoglierà in San Sosti la sacra effige della Madonna della Catena venerata a Laurignano. Il Santuario della Madonna della Catena e quello del Pettoruto sono gemellati dallo scorso 30 marzo. Seguirà la solenne concelebrazione Eucaristica e l’atto di devozione dei pellegrini.

Articoli Correlati

croce 1308 san marco argentano

Diocesi: San Marco Argentano, “via libera” dal Dicastero all’apertura del processo di beatificazione di mons. Pietro Raimondi

Il Dicastero delle cause dei santi, sentiti i Dicasteri coinvolti, ha dato il “via libera” all’apertura del processo di beatificazione e canonizzazione del servo di Dio mons. Pietro Raimondi, vescovo di Crotone (1946-1971), morto in fama di santità il 27 luglio 1987, a Verbicaro (Cs), territorio della diocesi di San Marco Argentano-Scalea. A comunicare la […]