Avvenire di Calabria

Per l'occasione, sarà offerta nelle piazze italiane una piantina simbolo di pace, fratellanza, e di ripartenza

Unitalsi: il 4 e il 5 luglio si celebra la Giornata nazionale

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

di Filippo Passantino* - Si svolgerà sabato 4 e domenica 5 luglio, la Giornata nazionale dell’Unitalsi, giunta alla 19ª edizione. Per l'occasione, sarà offerta nelle piazze italiane una “piantina” simbolo di pace, fratellanza, e di “ripartenza”. Dopo lockdown, l’associazione, attraverso i suoi volontari, intende sensibilizzare i cittadini e l’opinione pubblica a sostenere la vita dell’associazione e i numerosi progetti di carità che vengono realizzati quotidianamente sull’intero territorio, nazionale e internazionale, al servizio delle persone più bisognose. L’edizione di quest’anno avrà come testimonial alcuni volti dello spettacolo e della televisione, primo tra tutti Flavio Insinna.

Nell’arco dell’evento sarà ricordata anche la figura di Fabrizio Frizzi che ha reso la Giornata nazionale dell’Unitalsi un appuntamento riconosciuto e amato tra la gente, nelle piazze e in tv. L'edizione troverà spazio anche nei programmi dei palinsesti delle reti Rai. «La Giornata nazionale è un’occasione imperdibile per tutti noi e per quanti scelgono di vivere e appartenere all'associazione - ha dichiarato Antonio Diella, presidente nazionale dell'Unitalsi -. È il momento di ripartire e vogliamo farlo realizzando in sicurezza i nostri pellegrinaggi e partecipando nel rispetto delle norme in vigore alla Giornata nazionale, da sempre appuntamento fondamentale per sostenere la nostra associazione e le attività che incessantemente svolge sul nostro territorio. Sarà un momento di grande fratellanza associativa e di entusiasmo che speriamo coinvolgerà anche chi incontreremo».

Assistenza domiciliare agli anziani, case famiglia per le persone disabili, case accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati nei centri ospedalieri, comunità per minori, soggiorni estivi e interventi d’emergenza sociali sono alcune delle attività che l’Unitalsi svolge quotidianamente. Aderendo alla Giornata nazionale sarà possibile sostenere questo impegno a favore dei bambini, degli anziani, dei più bisognosi e di chi è solo.
*Agensir

Articoli Correlati

Servizio civile: Unitalsi, 13 progetti per disabili e anziani

Anche quest’anno torna l’opportunità per i giovani tra i 18 e i 28 anni di vivere l’esperienza del Servizio civile universale con l’Unitalsi, accanto alle persone ammalate e disabili. Il bando 2020 è stato pubblicato ed è consultabile sul sito

Unitalsi: nel weekend appuntamenti online e in tv

Tutti i soci dell’associazione nella Giornata dell’adesione vivranno un momento di preghiera, di riflessione, di gioia, partecipando da remoto, ovunque si trovino, tramite i mezzi di comunicazione a loro disposizione a diverse iniziative nazionali.

Tags:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.