Avvenire di Calabria

Master in “Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio”, oggi l'intervento di Salvatore Rossi

Università Mediterranea, oggi il seminario col presidente di Tim

Il patron di Tim proverà a delineare la probabile cornice macroeconomica che si andrà delineando nei prossimi anni

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il presidente di Tim si confronterà con gli studenti dell'Università Mediterranea sugli scenari macroeconomici futuri. Master in “Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio”, oggi l'intervento di Salvatore Rossi.

Il presidente di Tim ospite dell'Università Mediterranea, scopri perché

«Oggi, alle 15,00, il Presidente di Tim Italia, Salvatore Rossi, interverrà online al Master in “Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio” e presenterà il suo libro “Che cosa sa fare l’Italia”, scritto con Anna Giunta, Professore Ordinario di Politica Economica presso l’Università Roma Tre: una lettura dell’economia italiana dopo la Grande Crisi del 2008, in cui si analizzano i fattori di competitività del Sistema Italia e i freni che ne ostacolano la crescita».


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Lo riporta una nota dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria che aggiunge: «Le conclusioni offrono una prospettiva possibile, per ridare slancio al nostro Paese. Salvatore Rossi, economista, già direttore generale della Banca d’Italia e presidente dell’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha fatto parte del “Gruppo dei saggi” in materia economico-sociale ed europea istituito nel 2013 dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Oggi è alla guida di Telecom Italia SpA». 

«È un appuntamento di grande rilevanza, che consentirà di conoscere, direttamente dalla viva voce di uno dei principali protagonisti dell’economia italiana, le principali direttrici verso le quali si muoverà il nostro Paese nei prossimi anni, indicazione fondamentale per orientare le strategie di sviluppo anche a livello locale, coerentemente con il futuro quadro nazionale» hanno dichiarato il direttore del Master, Francesco Calabrò, e il responsabile scientifico, Giuseppe Fera. 


PER APPROFONDIRE: Cultura e accoglienza, così riparte l’Università Mediterranea


«Il Master della “Mediterranea”in “Valutazione e Pianificazione Strategica della Città e del Territorio”, infatti, intende formare – si legge nella nota – una figura in grado di elaborare strumenti innovativi di governo delle trasformazioni urbane e territoriali e di supportare gli Enti Locali nell’attuazione di politiche pubbliche in grado di massimizzare gli effetti prodotti dai Fondi Strutturali 2021-27 e dal PNRR – Recovery Plan».  

«In questa prospettiva, l’intervento di Rossi – conclude – consentirà agli iscritti al Master di comprendere meglio la probabile cornice macroeconomica che si andrà delineando nei prossimi anni e all’interno della quale si troveranno a mettere in pratica le competenze acquisite attraverso il percorso formativo».  

Articoli Correlati

realtà virtuale reggio calabria

La realtà virtuale per formare i giovani lavoratori a Reggio Calabria

Nel processo che conduce le aziende tradizionali verso l’evoluzione nelle Smart Factory è fondamentale la formazione dei dipendenti. Filippo Buonafede, Operations Manager della Buonafede Srl, spiega l’attività in collaborazione col Centro Studi “Libero Pensiero” della città.