Avvenire di Calabria

Il docente della Mediterranea entra a far parte di un osservatorio internazionale di ricercatori

Università, prestigioso riconoscimento per il professor Marino

Sarà membro del Comitato scientifico dell'Organizational Legitimacy Observatory

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Prestigioso riconoscimento per il professor Domenico Marino. Il docente reggino del Dipartimento Pau dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria è stato, infatti, invitato a far parte del Comitato scientifico dell’Organizational Legitimacy Observatory


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’Organizational Legitimacy Observatory è un hub di conoscenza dove i ricercatori di tutto il mondo saranno in grado di condividere la conoscenza su uno dei più importanti asset intangibili nel campo dell’Economia, del Business, del Management, del Marketing e della Comunicazione: la legittimità organizzativa.

Il profilo dei membri dell’Osservatorio

I membri dell'Osservatorio sono studiosi e ricercatori, membri del più importante gruppo di ricerca sulla legittimità organizzativa della Spagna e del resto del mondo. I risultati dell'Osservatorio, come documenti, relazioni e attività saranno risorse disponibili per docenti, ricercatori, studenti e professionisti interessati a questa area di conoscenza e sarà una piattaforma per la condivisione delle conoscenze sulla legittimità organizzativa.

Cos’è l’Osservatorio

L'Osservatorio al quale è stato chiamato il professor Domenico Marino è un progetto promosso dalla Scuola di Comunicazione e Relazioni Internazionali Blanquerna - Universitat Ramon Llull. I suoi obiettivi sono: Sostenere, diffondere e cooperare al campo di ricerca della legittimità organizzativa. Fornire fonti di informazione e conoscenza sulla legittimità a ricercatori, docenti, professionisti e dottorandi che vogliano collaborare con l'Osservatorio. Aiutare, inoltre, studenti e ricercatori a realizzare stage o soggiorni di ricerca supervisionati da membri dell'Osservatorio. Creare una rete internazionale di ricercatori. Partecipare alle comunità accademiche e proporre Special Issues e Call for Papers in riviste specializzate peer review.


PER APPROFONDIRE: L’intelligenza artificiale al servizio del territorio: quali scenari?


Altre finalità dell'osservatorio di cui fa parte il docente dell'Università Mediterranea Marino è, inoltre, organizzare attività come conferenze, corsi e seminari per studenti, dottorandi, ricercatori e professionisti. Collegare l'Osservatorio a una rivista accademica peer review. Generare progetti di trasferimento di conoscenze per aiutare le aziende e le istituzioni a migliorare e gestire la loro legittimità organizzativa come strumento per generare vantaggi competitivi.

La pagina web dell’Osservatorio è: https://www.legitimacyobservatory.org/

Articoli Correlati