Avvenire di Calabria

Sull'edizione del 23 gennaio di "Avvenire di Calabria" fa il suo debutto una nuova rubrica che si occuperà delle sfide educative dell'oggi

Uno “spazio” per i genitori, su Avvenire di Calabria una nuova rubrica

A curarla il dottor Gianni Trudu psicologo ed esperto di famiglia e adolescenti molto sensibile ai temi legati alla genitorialità

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Fa il suo debutto, a partire dall'edizione settimanale di Avvenire di Calabria, in edicola domenica 23 gennaio con il quotidiano Avvenire, una nuova rubrica. Avrà cadenza mensile. Di cosa si tratta e quali argomenti affronterà?


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Al centro le sfide educative oggi e non solo. Partendo, innanzitutto, dalla dimensione familiare. La rubrica che potrete leggere sull'edizione di Avvenire di Calabria di domenica 23 gennaio, si chiama, non a caso, "Spazio genitori". A curarla il dottor Gianni Trudu, psicologo ed esperto di famiglia e adolescenti. Attuale consulente del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria, è anche formatore e tra gli incarichi ricoperti nel corso della sua carriera è stato presidente del Centro Giovanile don Italo Calabrò, coordinatore del Centro Servizi per la Famiglia del Comune di Reggio Calabria.

Il dottor Gianni Trudu, in particolare, segue da anni tanti genitori. Il perché di questa nuova rubrica, è lui stesso a spiegarlo: «Penso che Spazio genitori parta dal presupposto che nei genitori ci sono delle risorse di cui essere consapevoli, valorizzare e opportunamente orientare. Spazio genitori - dice ancora Trudu - vuol essere proprio occasione di confronto, riflessione e maturazione fra un articolo e un altro».


PER APPROFONDIRE: Lo psicologo Trudu: «I genitori del Duemila? Iperprotettivi o disimpegnati»


In maniera diretta, il dottor Trudu, si rivolgerà ai lettori della sua rubrica, i quali saranno invitati anche a rendersi loro stessi partecipi sugli argomenti da trattare o approfondire. Chi volesse farlo o proporre spunti di riflessione, potrà inviare una mail all'indirizzo spaziogenitori@libero.it.

Articoli Correlati