
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
Un successo sopra ogni aspettativa. A riprova che la salute sta a cuore di tutti, soprattutto i cittadini, in centinaia senza vessilli o bandiere di partito, a ritrovarsi in piazza del Popolo, con l’intento di chiedere certezze, soprattutto in un momento contrassegnato dall’emergenza, come quello purtroppo ancora vissuto. Eccetto le deroghe concesse per le domande dei cronisti, è stata realmente una “manifestazione silenziosa”, in cui quei politici presenti, così come i rappresentanti del mondo sindacale, si sono mescolati in un tutt’uno con i semplici cittadini. Una manifestazione silenziosa capace tuttavia di far rumore. Nella speranza che il messaggio giunga, soprattutto, a chi di dovere. Perché assuma realmente provvedimenti a tutela di un popolo che non chiede la luna, ma garantiti i propri diritti. A partire da un adeguato e più trasparente piano vaccinazione anticovid.
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.