Avvenire di Calabria

Domenica in edicola su L'Avvenire di Calabria

Verità giuridica o mediatica? L’intervista a don Cannizzaro

Federico Minniti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In edicola il secondo numero del 2017 de L'Avvenire di Calabria.
Continuiamo a parlare di attualità affrontando un caso che ha registrato, negli ultimi anni, un vero e proprio processo mediatico ai danni di don Nuccio Cannizzaro, sacerdote reggino, accusato di aver reso falsa testimonianza per osteggiare, col sostegno della 'ndrangheta, il commerciante Tiberio Bentivoglio. Il Tribunale di Reggio Calabria si è pronunciata con sentenza di primo grado, decretando l'innocenza di don Nuccio. Siamo andati ad intervistarlo e - tra le tante cose emerse c'è un invito che sarà svelato sul nostro settimanale in esclusiva.
A proposito di interviste, abbiamo avuto diversi feedback dal confronto con il procuratore capo di Reggio Calabria, Federico Cafiero De Raho. Da più parti (politica, industriali e terzo settore) hanno voluto commentare quelle parole ed esprimere la loro opinione.
Ovviamente non mancherà un'attenzione specifica sull'Aeroporto dello Stretto con l'analisi dell'Associazione Pendolari Reggini, nonché un report da prima pagina sull'iniziativa di oggi a Piazza Italia promossa dal comitato pro-Aeroporto.
Cuore del giornale sarà il dossier dedicato alla Giornata Mondiale del Profugo e del Rifugiato in programma per domani, 15 gennaio. Vi racconteremo le storie di sofferenza e aiuto che hanno vissuto alcuni ragazzi giunti sulle sponde calabresi dopo un viaggio in cui hanno visto in faccia la morte. Ma ancora le testimonianze dallo Sprar gestito dalla Parrocchia di Cannavò a Reggio Calabria e le riflessioni sul tema da parte di importanti esperti del settore.
Tanta la vita ecclesiale: dall'apertura dell'anno giudiziario del Tribunale Ecclesiastico Regionale calabro alla Cattedra del dialogo interreligioso. Spazio anche alle parrocchie: questa domenica andremo a Pellaro per scoprire un suggestivo presepe vivente nell'antico borgo di Nocille.
Questo e tanto altri nelle pagine de L'Avvenire di Calabria.

Articoli Correlati

Reggio si apre al cammino sinodale

Domenica in edicola, la diocesi reggina si apre al cammino sinodale

L’apertura di questo numero è dedicata all’assemblea diocesana che ha lanciato tantissimi spunti per l’avvio del nuovo anno pastorale. Ampio spazio, sarà inoltre dedicato, ai festeggiamenti in onore della Patrona della diocesi di Reggio Calabria – Bova.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.