Il Presepe Vivente Medievale di Ortì torna con una nuova edizione ricca di sorprese, l’invito della comunità
Dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, rappresentazioni storiche, musica dal vivo e la partecipazione attiva di tutta la comunità.
Verso la Settimana sociale, Cassano riflette sullo Sviluppo integrale. Il 19 settembre a Morano Calabro si terrà un interessante momenti di confronto a più voci.
La diocesi di Cassano allo Ionio, in vista della 49esima Settimana sociale dei Cattolici italiani, si ritroverà domenica prossima, 19 settembre, a Morano Calabro per celebrare la giornata della salvaguardia del Creato.
L'appuntamento sarà aperto alle 10 con la seconda lezione della scuola "Aretè" a cura di Daniele Menniti, ordinario di Sistemi elettrici per l'energia (Unical) per riflettere sulla transizione ecologica. A seguire ci sarà l'intervento di don Antonio Panico, vicario episcopale di Taranto per la società e la custodia del Creato che si soffermerà specificatamente sulle ricadute delle settimane sociali.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La messa sarà celebrata da monsignor Savino alle 12. Dopo la pausa pranzo, le attività riprenderanno alle 15.30 con l'introduzione di Domenico Graziano, direttore dell'Ufficio per lo Sviluppo Integrale. A seguire i saluti del vicario per la Pastorale della Chiesa cassanese, don Annunziato Laitano.
PER APPROFONDIRE: I vescovi italiani: «Covid, preoccupati per la tenuta sociale»
Poi sono previsti gli interventi di Domenico Cersosimo, economista e docente universitario, sui "bisogni dei calabresi e il Pnrr". Sempre sul piano di resilienza si concentrerà Sabina Licursi del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali di Unical parlando di povertà educativa e risorse mancanti. Poi Giorgio Marcello concluderà l'iter degli interventi focalizzando la sua relazione sull'infrastruttura socio-sanitaria da costruire in Calabria.
Dopo aver ascoltato tutti gli interventi tirerà le conclusioni monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Ionio.
Dal 26 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, rappresentazioni storiche, musica dal vivo e la partecipazione attiva di tutta la comunità.
Prendono il via domani, martedì 10 dicembre, le lezioni della Scuola Biblica Paolina dell’arcidiocesi di
Questa sera alle 21 si rinnova il tradizionale appuntamento della Chiesa reggina – bovese promosso dalla Caritas diocesana e dall’Unità di Strada “Delicati segni di speranza”.