Avvenire di Calabria

Festa parrochiale di Maria del Santissimo Rosario a Villa San Giovanni dal 27 settembre al 7 ottobre 2018

Villa San Giovanni, iniziano i festeggiamenti patronali

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Festa parrochiale di Maria del Santissimo Rosario a Villa San Giovanni dal 27 settembre al 7 ottobre 2018 promosso dalla comunità parrocchiale e dai padri somaschi.

 
Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 27 settembre alle 19 con la celebrazione eucaristica con la partecipazione dei gruppi parrocchiali per la solennità della Mater Orphanorum persso la chiesa dell'Immacolata.
 
Da domani, lunedì 1 ottobre la recita del rosario, alle 18, presso le palazzine Giordano, mentre il 2 ottobre l'incontro di preghiera si terrà alla Clinica Caminiti (16.30). Il giorno successivo incontro alle 16.30 in parrocchia con il lancio del nuovo anno pastorale per i bambini a cui seguirà ancora la recita del rosario. La novena si concluderà presso la Fontana vecchia il 4 ottobre, alle 18 del 4 ottobre.
 
La festa patronale entrerà nel vivo dal 5 ottobre con le celebrazioni eucaristiche delle 8.30 e delle 19.30; alle 16.30 la recita - in parrocchia - del rosario eucaristico vocazionale. Dalle 18.30 lectio animata dal Movimento laicale Somasche. Alle 20 il MediaForum, tavola rotonda di giovani su "Sfide e opportunità per i nostri giovani: restare per edificare".
 
Sabato 6 ottobre, alle 19, la celebrazione con il rinnovo delle promesse matrimoniali; domenica 7 settembre alle 12 la solenne supplica alla Madonna di Pompei; mentre alle 17 partirà la processione per le vie della Città per fare rientro alle 18.30 in parrocchia per la solenne celebrazione alla patrona di Villa San Giovanni.

Articoli Correlati