L'ala piccola rescinde consensualmente con i neroarancio
Viola, addio all’esterno Teo Fallucca
Federico Minniti
19 Dicembre 2016
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Era nell'aria. Il Natale non sarà neroarancio per Matteo Fallucca, l'ala piccola della Viola, che non è mai riuscito a entrare nel ritmo del roster di Antonio Paternoster.
Eppure il tecnico lucano all'esterno, l'anno scorso in forza a Barcellona, aveva affidato il profilo dello specialista dalla lunga distanza per i break dalla panchina. Una caratteristica tradita da performance non all'altezza.
Una consapevolezza condivisa anche dal cestista che ha deciso di rescindere consensualmente il contratto con la formazione reggina.
Si dividono, quindi, le strade di Fallucca e della Viola che dovrà ricorrere al mercato degli italiani per rimpolpare un organico già privo fino a metà gennaio del play titolare Marulli e del baby-pivot Guariglia.
Promosso a pieni voti l'altro over il cui inizio di campionato è stato balbettante, Marko Micevic. Il serbo ha convinto tutti dopo l'ottima e determinante prestazione contro Trapani in casa, vinta dai reggini per 86-78. Con la giustificazione (parziale) per il numero quattro di scorta che il suo acquisto è stato inteso come uomo-squadra e che si attendono (con ansia) i numeri di un Lupusor involuto.
Si tornerà sul mercato con almeno due cartucce per il GM, Gaetano Condello: un sostiuto di Fallucca che dia alternativa a Fabi a coach Paternoster e un altro lungo che dia respiro ad Ivica Radic. Attendendo il Marulli mentalmente migliore.
Presentato questa mattina nella sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il Concorso giornalistico “Il dono di Massimo”. Iniziativa sostenuta dal Comune e promossa dal Comitato “Massimo Mazzetto”.
La storica bandiera neroarancio sarà il nuovo Marketing Strategist. La presentazione, ieri, presso il Salone di Confindustria. «Credo fermamente in questa città» ha spiegato Santoro.
Un incontro commemorativo di riflessione si svolgerà nella Città grecanica.
Tra i relatori anche monsignor Denisi e il professor Amato, sarà ricordata questo pomeriggio a Bova, la figura del giudice Giuseppe Viola, uomo di sport e non solo, recentemente scomparso.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.