Avvenire di Calabria

L'iniziativa promossa dal Serra Club di Reggio Calabria

Reggio Calabria, il presidente della Camera di Commercio Tramontana visita il Seminario Pio XI

Il numero uno dell'ente camerale a colloquio col rettore don Pangallo e il direttivo dei "serrani"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Su invito del Serra Club di Reggio Calabria, stamattina il Presidente della Camera di Commercio, Antonino Tramontana ha visitato il Seminario arcivescovile Pio XI della diocesi di Reggio Bova. Ad accoglierlo il presidente Oreste Arconte, il rettore don Nino Pangallo, il presidente eletto, Anna Nucera, che tra un mese sostituirà Arconte alla guida del Serra reggino ed il vice presidente Bruno Labate.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il presidente Tramontana ha visitato la struttura e si è reso conto delle sue potenzialità e del suo valore storico ed architettonico. Insomma, si è reso conto che il Seminario Pio XI è un bene prezioso, sia materiale che spirituale per la città e va assolutamente tutelato ed aiutato nelle sue materiali necessità.


PER APPROFONDIRE: Club Serra Reggio Calabria, vent’anni a sostegno delle vocazioni


Con il rettore don Nino Pangallo, il presidente dell'ente camerale reggino si è impegnato di fare entrare il Seminario Pio XI sia nel circuito turistico che in quello della convegnistica.

Futuri sacerdoti, una formazione che guardi alle questioni del lavoro

Nella cordiale discussione della mattinata don Nino ha posto come punto nella formazione dei futuri sacerdoti la possibilità che ogni seminarista, al di la della loro robusta preparazione teorica, possa acquisire esperienza pratica anche nel mondo del lavoro e capire, una volta sacerdoti e guida di una comunità parrocchiale, quali problemi i parrocchiani vivono nel loro quotidiano e specialmente capire le condizioni e lo stato dei lavoratori.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una esperienza per i seminaristi approvata anche dal nostro arcivescovo monsignor Fortunato Morrone, fondamentale per la formazione di ogni presbitero.

Articoli Correlati