
Il segreto di Francesco. La riflessione dell’arcivescovo Morrone sul Papa venuto «dalla fine del mondo»
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
Una Santa Messa per ricordare i morti, vittime del Covid. Sarà celebrata oggi, 14 settembre, giorno dell'esaltazione della Santa Croce, alle ore 10.30 all'esterno della cappella della Confraternita dell'Addolorata del cimitero di Nicastro. A officiarla il cappellano del cimitero don Francesco Farina.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Un momento di preghiera per quanti, in questo periodo di pandemia, tra tanta sofferenza e solitudine, sono tornati alla Casa del Padre. Ma anche un momento di vicinanza ai familiari delle vittime del Covid che, spesso, non hanno nemmeno potuto porgere l'ultimo saluto ai propri cari.
Il 15 settembre, invece, giorno dedicato alla Beata Maria Vergine Addolorata, don Francesco Farina celebrerà, sempre alle 10.30 all'esterno della cappella della Confraternita dell'Addolorata del cimitero di Nicastro, una Santa Messa «per tutti i nostri cari defunti, con Maria sotto la Croce».
PER APPROFONDIRE: Monsignor Nunnari: «grazie al vaccino ho sconfitto il Covid»
Entrambe le celebrazioni eucaristiche saranno officiate nel pieno rispetto delle norme anticovid.
Un momento di intensa comunione ecclesiale ha riunito la comunità diocesana di Reggio Calabria –
L’arcivescovo della Diocesi di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone parteciperà alla celebrazione esequiale
L’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova e presidente della Cec invita la comunità a unirsi nella preghiera ricordando la celebrazione in Cattedrale venerdì 25 aprile alle 18