
Per la giornata del Jazz Francesco Cafiso e la Rhegium Orchestra
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Volare per la Gran Bretagna da Reggio Calabria, presto potrebbe diventare realtà. Ryanair sarebbe già pronta a mettere a disposizione i propri aeromobili. La notizia confermerebbe l'interessamento della compagnia low cost annunciato a settembre dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
«Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova», diceva la celebre autrice di romanzi gialli Agatha Cristie. Declinando il concetto all'interessamento di Ryanair per l'Aeroporto dello Stretto, verrebbe da dire che ci siamo quasi.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Risale al 20 settembre scorso l'annuncio di Occhiuto: «La compagnia irlandese ha risposto presente alla manifestazione della Regione sulle nuove tratte previste a partire dal 2024». Di qualche giorno fa è la notizia dell'avvio - finalmente - dei lavori di adeguamento del Tito Minniti, con la speranza di colmare quel gap legato alla sicurezza che fino ad oggi non ha permesso di atterrare alla nota compagnia low cost.
Adesso, l'ultimo "indizio" acquisito dal portale online "esperto" di collegamenti aerei "AeroportiCalabria": sul sito dell'Aeroporto di Manchester (Gran Bretagna) risulta pubblicata la richiesta di slot da parte di Ryanair per volare dall'Aeroporto di Reggio Calabria a partire dalla prossima primavera.
Una data da segnare bene in calendario: il 31 marzo. È il giorno "previsto" per la prima partenza del volo Reggio Calabria - Manchester. Secondo la richiesta della low cost irlandese infatti, ogni domenica e mercoledì, dovrebbe essere previsto un volo con partenza dall'Aeroporto dello Stretto ed arrivo allo scalo britannico per poi far ritorno a Reggio Calabria.
PER APPROFONDIRE: Ryanair pronta ad atterrare a Reggio Calabria, 8 rotte per il “Tito Minniti”
«Da come risultano schedulati gli orari dei voli si potrebbe addirittura parlare di una base Ryanair a Reggio Calabria», ipotizza ancora il noto sito specializzato nel trasporto aereo in Calabria.
Tuttavia è ancora prematuro parlare di certezze. Al momento sono solo richieste. Ma l'interessamento di Ryanair per Reggio Calabria verrebbe comunque confermato. Forse nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più.
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
L’evento quest’anno assume un significato ancora più profondo, intrecciandosi con il lutto che ha colpito la Chiesa universale.