
Croce, il borgo rinato grazie ai colori
Mariagrazia Chirico ci racconta la genesi del progetto diventato modello di rigenerazione urbana dal basso e conto lo spopolamento.
Un ulteriore passo verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato
Autozeta Concessionarie Calabria ha donato una wallbox di ricarica per i veicoli elettrici a Borgo Croce. Il famoso borgo del comune di Fiumara simbolo di rigenerazione urbana. Questa iniziativa si inserisce nell'ambito della promozione della mobilità sostenibile. E rappresenta un ulteriore passo verso un futuro più verde e tecnologicamente avanzato.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Sabato scorso la delegazione capitanata da Andrea Marino - Marketing Manager di Autozeta Concessionarie Calabria - si è recata a Borgo Croce per consegnare la wallbox. A ritirarla Francesco Chirico componente del direttivo dell’Associazione Borgo Croce. E anima, assieme alla sorella Mariagrazia, del progetto che sostiene le attività del luogo.
Il progetto è stato possibile grazie alla visione di due persone che credono fortemente nel territorio: Alessandro Zagarella (Ceo di Autozeta Concessionarie) e Salvatore Borzacchiello (Admin di IgersItalia e community manager di Igers Reggio Calabria). Quest’ultimo, già dallo scorso anno brand ambassador di Autozeta, è il protagonista del progetto di mobilità sostenibile attraverso il quale racconta i luoghi più belli della Calabria. Spostandosi e raggiungendoli con uno dei veicoli elettrici dell'azienda.
Grazie alla sua esperienza di mobilità sostenibile ha espresso fortemente il desiderio di voler "elettrificare" il Borgo Croce. E permettere agli “automobilisti green” di poter vivere in relax e in maniera organizzata la visita e la carica del proprio veicolo.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, il MArRC si prepara a celebrare le Giornate europee dell’Archeologia
Questo contributo non solo migliora l'infrastruttura locale, ma segna anche un passo significativo verso un futuro in cui la mobilità sostenibile diventa una realtà tangibile, accessibile a tutti e in ogni luogo. L’Associazione Borgo Croce comunicherà attraverso i canali social e web l’attivazione del servizio di ricarica dei veicoli.
Mariagrazia Chirico ci racconta la genesi del progetto diventato modello di rigenerazione urbana dal basso e conto lo spopolamento.
Dall’indignazione alla reazione, la risposta è stata immediata. La presidente Chirico: «Siamo stupiti. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo gesto d’amore».
L’iniziativa avviata dopo l’incendio di alcuni giorni fa che ha distrutto la vecchia navetta utilizzata per visitatori e turisti.