Avvenire di Calabria

Si ripropone per il secondo anno consecutivo l'iniziativa che coinvolge tutti i residenti del borgo

A Cataforio e San Salvatore si riaccende la speranza

Chiunque è invitato a partecipare con luci, addobbi, presepe e creazioni artistiche

di Maria Luvarà

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Considerando il periodo che stiamo vivendo, per andare avanti, non c’è terapia migliore che rievocare e rivivere i momenti belli.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La comunità di Cataforio e San Salvatore lo sta sperimentando. Cataforio e san Salvatore sono due piccoli e graziosi borghi caratterizzati da molteplici aspetti. Alternano viuzze di remota formazione, con abitazione antiche, curate perché rimangano tali, e zone moderne, che testimoniano il presente. Un presente mesto, giù di corda, ma non al punto da far crollare la speranza di chi vive i borghi.

Il parroco don Giovanni Gattuso, desideroso della gioia di tutti sprona i fedeli a proseguire il cammino sulla via della speranza. La Parrocchia in collaborazione con tutti gli enti presenti sul territorio: i gruppi folk Gli Agatini di Cataforio e La Ginestra di San Salvatore, l’ASD Cataforio calcio a 5, la Proloco di San Salvatore e il Conservatorio Grecanico Cataforio, organizzano la seconda edizione dell’evento “Accendi le luci della speranza”.


PER APPROFONDIRE: La piazza di Cataforio intitolata a don Santo Franco, ecco la delibera


I fedeli sono invitati ad arricchire ed abbellire con luci addobbi natalizi, presepi e creazioni di antiche botteghe artigianali, i rioni, i giardini, i balconi, le verande, le facciate delle abitazioni e dei palazzi, le vetrine dei negozi ecc. nel periodo che va da 07 di Dicembre al 06 di Gennaio. Virtù di chi abita i borghi sono l’ospitalità, il culto per le proprie tradizioni e per la propria storia e, non manca, anzi largheggia la gioia in tutte le sue sfaccettature.

Articoli Correlati