Avvenire di Calabria

“Insieme per l’Hospice” è il titolo dell'iniziativa presentata stamane a Palazzo Alvaro

A Reggio Calabria monsignor Frisina: suonerà per l’Hospice

L'iniziativa è promossa dal Cicolo Oratorio Sant’Agata e dal Chorus Christi, due realtà nate nella parrocchia di San Giuseppe-San Salvatore

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È tutto pronto per l’iniziativa di solidarietà “Insieme per l’Hospice”. L’iniziativa, presentata questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Alvaro, è promossa dal Circolo Oratorio Sant’Agata e dal Chorus Christi, due realtà nate nel cuore della comunità parrocchiale di San Giuseppe-San Salvatore.

Un evento di beneficenza

«Un progetto di beneficenza», come lo ha definito in conferenza stampa il parroco don Giovanni Gattuso, articolato in tre fasi e in collaborazione con gli Uffici diocesani per la Pastorale della Salute e la Pastorale del tempo libero, turismo e sport dell’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova.

Il concerto di monsignor Marco Frisina, ma anche convegni e formazioni

Da programma, è previsto un convegno di sensibilizzazione sulla cura Pastorale delle persone malate dal tema “Portatori di speranza” che si terrà, sabato 15 aprile presso l’Auditorium Don Orione di Reggio Calabria alle ore 17. Ma anche un incontro di formazione, tenuto dal maestro monsignor Marco Frisina, il 18 maggio, presso la Chiesa degli artisti di Reggio Calabria. Il terzo momento sarà, infine, un concerto di musica sacra polifonica, organizzato il giorno dopo (19 maggio) e diretto da monsignor Frisina e al quale parteciperanno alcune corali iscritte alla Chorus Inside Calabria, che interpreteranno 12 brani estratti dal repertorio dello stesso Frisina.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Al teatro Cilea il concerto di monsignor Frisina

L’evento si terrà presso il Teatro “Fracesco Cilea” concesso a titolo gratuito dall’Amministrazione comunale. L’incasso della manifestazione, insieme ad eventuali altri contributi erogati da enti pubblici o privati ed al netto di eventuali spese di carattere organizzativo - ha spiegato ancora don Gattuso - «sarà interamente devoluto all’Hospice Via delle Stelle, il cui presidente ha accolto con entusiasmo questa iniziativa».

Articoli Correlati