Avvenire di Calabria

A Santa Caterina una stele ricorda le vittime dei bombardamenti

In ricordo di quanto accaduto il 6 maggio del 1943

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L'omaggio del Comune al monumento realizzato dall'Associazione Noi per Santa Caterina

L'amministrazione comunale di Reggio Calabria ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione del monumento dedicato alle vittime dei bombardamenti del 6 maggio 1943. Il monumento è stato realizzato dall’Associazione Noi per Santa Caterina.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il sindaco Giuseppe Falcomatà era presente insieme al vicesindaco Paolo Brunetti, agli assessori Carmelo Romeo, Anna Briante, Francesco Costantino e Paolo Malara. Ed ai consiglieri comunali Franco Barreca, Giovanni Latella, Giuseppe Marino e Giuseppe Cuzzocrea. Ha così portato l'omaggio ai caduti e invitato la comunità reggina all'unità intorno ai valori della memoria, dell'identità, della pace, della solidarietà e della condivisione.

L'opera, realizzata dall'artista Paolo Raffa con il contributo del Comune di Reggio Calabria, è stata fortemente voluta dall'associazione Noi per Santa Caterina, presieduta da Giuseppe Serranò. Un modo per ricordare una delle pagine più difficili della storia della città di Reggio Calabria. Viva ancora nella memoria dei più anziani ma che col tempo rischia di andare perduta facendo dimenticare le conseguenze che portano i conflitti nelle nuove generazioni.


PER APPROFONDIRE: Villa San Giovanni, associazioni e cittadini realizzeranno un parco urbano


All'iniziativa hanno preso parte anche le autorità civili, militari, ecclesiastiche ed i parenti delle vittime del terribile bombardamento.

Articoli Correlati