
Per la giornata del Jazz Francesco Cafiso e la Rhegium Orchestra
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
L'Aipd cerca volontari a Reggio Calabria. Si tratta dell'associazione nata dalle famiglie delle persone con Sindorme di Down. L'obiettivo è costruire percorsi di autonomia.
«Per garantire la nostra attività solidale puntiamo a coinvolgere molti volontari; cerchiamo persone motivate, desiderose di offrire un po’ della loro attenzione e del loro tempo per accompagnare e sostenere i nostri amici grandi e piccoli con sindrome di Down nell’intraprendere e perseguire percorsi di autonomia e di inclusione a 360 gradi».
Questo è l’appello del presidente Bruno Arichetta e del gruppo reggino di Aipd, appello rivolto in particolare a persone di età compresa tra i 20 e i 35 anni, munite di green pass, che «siano disponibili a mettersi in gioco, a contribuire alla crescita del gruppo e a vivere un’esperienza dinamica che davvero arricchisce la vita».
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’attività di volontariato con Aipd si svolgerà a Reggio Calabria – la cui sede si trova in via Palmi n. 22 – e consisterà nell’accompagnare e facilitare persone con sindrome di Down in percorsi di autonomia diversificati per gruppi di età (dai 3 anni all'età adulta).
La disponibilità di tempo richiesta ai volontari è di due ore a settimana, di mattina o di pomeriggio a scelta.
PER APPROFONDIRE: Sport e inclusione. Gli azzurri Down del basket sono un modello mondiale
Gli aspiranti volontari possono scrivere a info@aipdreggiocalabriaonlus.it oppure telefonare al numero + 39 347 705 8505 per informazioni e adesioni; saranno poi inviati a partecipare a un colloquio motivazionale e ad un breve corso di formazione on line.
Ritorna a Ecojazz dopo 10 anni dalla sua ultima esibizione nel 2015 coinvolgendo gli spettatori
Il presidente dell’Accademia Internazionale del Bergamotto, Vittorio Caminiti, ha illustrato le novità dell’edizione 2025 Il
Domani, domenica 27 aprile, torna in edicola e in parrocchia Avvenire di Calabria con un