Torna a Reggio Calabria l’appuntamento con le Stelle dell’Ail
Per tutto il ponte dell’Immacolata è possibile incontrare nelle principali piazze del reggino e del vibonese i volontari dell’Associazione.
La solidarietà può crescere anche nelle aiuole del carcere di Catanzaro. È questo lo spirito dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”, ormai una tradizione presso l’istituto penitenziario Ugo Caridi, portata avanti anche al termine di un anno davvero difficile, il 2020, in collaborazione con l’associazione Universo Minori.
Le stelle di Natale dell’Ail, associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma vengono piantate nelle aiuole del carcere di Catanzaro ancora una volta.
“Per anni, mentre venivano vendute a scopo solidale nelle piazze di tutta Italia, le stelle di Natale Ail hanno portato anche in carcere un messaggio di solidarietà” spiega la direttrice dell’istituto di Siano Angela Paravati, precisando: “Durante l’emergenza epidemiologica l’idea di “prossimità sociale” non si è fermata. Così come l’Ail sta distribuendo in tutta Italia le piantine solidali, anche a distanza, viste le restrizioni alla circolazione, allo stesso modo l’impossibilità per i volontari di accedere alla Casa Circondariale, a tutela della salute dei ristretti, non ha fermato i percorsi iniziati insieme.
Per tutto il ponte dell’Immacolata è possibile incontrare nelle principali piazze del reggino e del vibonese i volontari dell’Associazione.
Stamattina si festeggiano i trent’anni di trapianti di midollo osseo con un’iniziativa di grande spessoro scientificio-istituzionale. L’obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza rispetto all’attività clinica svolta.
L’uno, il 2 e il 3 aprile tornano anche a Reggio Calabria le Uova di Pasqua Ail. L’iniziativa posta sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica è giunta alla sua ventottesima edizione.
Tags: AilCarcere di Catanzaro