Avvenire di Calabria

Per tutto il ponte dell'Immacolata è possibile incontrare nelle principali piazze del reggino e del vibonese i volontari dell'Associazione

Torna a Reggio Calabria l’appuntamento con le Stelle dell’Ail

Si rinnova un momento tradizionale, legato alle festività natalizie, all'insegna della solidarietà e dei gesti concreti a favore di chi vive la sofferenza della malattia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

In occasione della festa e del ponte dell’Immacolata torna l’ormai tradizionale appuntamento con la Stella di Natale Ail anche a Reggio Calabria. Un momento che torna a colorare le piazze italiane donando la speranza a tanti pazienti e alle loro famiglie. Iniziative anche a Reggio Calabria e in altre città della regione.

Un appuntamento legato alle feste e alla solidarietà

La Stella di Natale Ail, è un appuntamento che lega la solidarietà all’atmosfera natalizia. Con un contributo minimo di 12 euro, ciascuno potrà contribuire concretamente alla ricerca, portando un aiuto concreto a chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro una leucemia, un linfoma o un mieloma. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nonostante l’aumento generalizzato dei prezzi, Ail, spiega un comunicato della sezione reggina e vibonese “Alberto Neri”, «ha deciso di non incrementare questo valore, consapevole del difficile momento economico e certa di poter contare sempre sul supporto di chi non vuole far mancare aiuto e assistenza ai pazienti e alle famiglie».

In particolare, le stelle di Natale Ail tornano a colorare tutte le piazze cittadine nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre. Postazioni saranno collocate in tutte le piazze della provincia di Reggio Calabria, Vibo Valentia e in alcuni paesi del catanzarese, oltre che nelle consuete postazioni cittadine di piazza San Giorgio, Porto Bolaro, Perla dello Stretto, Brico Center, Ipercoop (Viale Calabria e Ponte della Libertà), e nei tantissimi negozi che costituiscono la rete solidale a supporto dell’associazione.

Stelle di Natale Ail, dove trovarle

A questo link è possibile trovare la piazza più vicina e poter dare il proprio contributo. Chi aderisce, anche quest’anno alla campagna Ail, “Una Stella per la vita” contribuisce a «sostenere la Ricerca Scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori; supportare la Divisione di Ematologia ed il Centro Trapianti Midollo Osseo; potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti; sostenere le Case alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanziare servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà; offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari».


PER APPROFONDIRE: Trent’anni di trapianti di midollo osseo in Calabria: festeggia l’Ail di Reggio


Oltre alle tradizionali “stelle”, quest’anno per sostenere tutto ciò, in molti negozi cittadini, sarà possibile trovare i “Sogni di cioccolato Ail”: una stella di cioccolato, confezionata in una vivace scatola rossa, pensata per essere donata senza ulteriori incartamenti. La ricetta è priva di glutine e ogni confezione pesa 350 gr ed entrambe le versioni – al latte e fondente – contengono nocciole del Piemonte. Per maggiori informazioni c’è il sito www.ailreggiocalabria.it oppure si possono contattare i seguenti numeri: 0965.24341 e 366.4318312.

Articoli Correlati