Avvenire di Calabria

Al “Tiberio Evoli” torna l’appuntamento con Cardiologie aperte

Dalle 9 alle 17 il personale sarà disponibile per effettuare i test

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Dopo tre anni dalla pandemia con un focus dedicato alle donne

Torna “Cardiologie aperte” con possibilità di visite ed esami gratuiti, anche senza prenotazione. Un appuntamento importante in chiave preventiva, ospitato al "Tiberio Evoli" di Melito Porto Salvo, dal reparto di dell'unità operativa di Riabilitazione cardio-respiratoria.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


La ripartenza dell’iniziativa dopo i tre anni di stop imposti dalla pandemia, avrà un focus specifico sulle donne. Dopo le due giornate di consulenza telefonica tramite il numero verde 800052233, questo sabato 17 febbraio, dalle 9 alle 13 tutto il personale del reparto sarà disponibile per chiunque voglia essere sottoposto a test di valutazione del rischio cardiovascolare. Con elettrocardiogramma, misurazione della pressione arteriosa, colloquio diretto con gli specialisti.

Come nelle precedenti edizioni, l’unità operativa di Riabilitazione cardio-respiratoria di cui è responsabile la dottoressa Bruna Miserrafiti, ha aderito con convinzione all'evento nazionale promosso da “Anmco” e dalla fondazione "Per il tuo cuore". Il tema scelto per l’edizione 2024 è: "Le malattie cardiovascolari nelle donne".

La giornata conclusiva proporrà anche un’interessante appendice pomeridiana, riservata a una serie di approfondimenti tematici trattati da specialisti.
Proposto sotto forma di evento divulgativo, l’appuntamento di sabato 17 febbraio (ore 15-17,30) sarà dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari nella donna.


PER APPROFONDIRE: Cardiologia e cardiochirurgia, medici che hanno a cuore Reggio Calabria


Previsto l'intervento di specialisti e personale sanitario dell'ospedale "Tiberio Evoli". Questa la scaletta: apertura dei lavori con relazione su “Rischio cardiovascolare nella donna”, a cura della dottoressa Misserafiti. A seguire prenderanno la parola l’ostetrica Paola Infortuna (Donne e menopausa: come promuovere la salute nelle donne in menopausa); la dottoressa Anna Scordo (Il rischio cardiovascolare nelle donne con diabete); il dottore Giovanni Perrone (Attività fisica e malattie cardiovascolari).

Articoli Correlati