Paralimpiadi 2024, con Anna Barbaro e Raffaela Battaglia Calabria protagonista a Parigi
Le due atlete reggine rappresenteranno l’Italia alla 17ª edizione dei giochi, Scagliola (CIP) «Un orgoglio per la nostra regione».
Anna Barbaro vince un'altra medaglia ai mondiali di Dubai. L'atleta paralimpica reggina non si ferma: dopo l'argento alle Olimpiadi a Tokyo, arriva un nuovo secondo posto, questa volta negli Emirati Arabi. Il successo nella categoria PTVI con la guida Charlotte Bonin. L'azzurra è stata preceduta alla spagnola Susana Rodriguez.
Dopo le Olimpiadi, i Mondiali: per Anna Barbaro e Charlotte Bonin arriva un altro argento. Le due atlete delle Fiamme Azzurre hanno chiuso al secondo posto i Mondiali di paratriathlon di Abu Dhabi in quella che dovrebbe essere, tra l'altro, l’ultima gara della ricca carriera della guida valdostana.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Come a Tokyo, anche ad Abu Dhabi la vittoria nella categoria PTVI è andata alla spagnola Susana Rodriguez, che ha concluso la sua prova in 1h06’26”, mentre le due atlete delle Fiamme Azzurre hanno finito in 1h09’25”. Bronzo per la britannica Alison Peasgood ad appena 15” dalle italiane.
Anna Barbaro ed Charlotte Bonin avevano concluso al quarto posto la frazione del nuoto (750 metri) in 12’40”, precedendo comunque di 4” Susana Rodriguez, che ha però messo la freccia nei 20 km in bici recuperando quasi un minuto alle azzurre (quarte in 30’53”) allungando poi nei 5 km di corsa, dove Bonin-Barbaro hanno perso terreno registrando l’ottavo tempo (23’23”) ma resistendo comunque agli attacchi di Peasgood.
PER APPROFONDIRE: Cammino sinodale delle Chiese che sono in Italia: le tappe
«A circa due mesi dallo splendido ed emozionante argento di Tokyo, Anna Barbaro e Charlotte Bonin ci regalano un’altra grandissima soddisfazione conquistando l’argento anche ai Mondiali di Paratriathlon di Abu Dhabi», dichiara Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico. «Un risultato straordinario che conferma la statura internazionale di questa fantastica coppia e la competitività dell’Italia in questa disciplina. Complimenti ad Anna e Charlotte e alla Federtriathlon per questo ennesimo prestigioso traguardo. Avanti così».
Le due atlete reggine rappresenteranno l’Italia alla 17ª edizione dei giochi, Scagliola (CIP) «Un orgoglio per la nostra regione».
Terminati ieri a Parigi i Campionati mondiali paralimpici di atletica leggera che hanno visto primeggiare
La kermesse sportiva si è tenuta a Loano e ha registrato il successo dell’atleta reggina: il plauso dalle Istituzioni locali.