Avvenire di Calabria

I reggini potranno vaccinarsi presso la propria farmacia di fiducia. Arriva la nota ufficiale di Federfarma

Arrivano i vaccini in farmacia a Reggio Calabria

La vicepresidente Musolino: «Farmacisti finalmente sono riconosciuti come professionisti sanitari»

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Arrivano i vaccini in farmacia a Reggio Calabria. I reggini potranno vaccinarsi presso la propria farmacia di fiducia. Arriva la nota ufficiale di Federfarma.

Arrivano i vaccini in farmacia a Reggio Calabria

«Si stanno definendo gli ultimi dettagli operativi, ma siamo fiduciosi di poter nell'arco della prossima settimana dare il via alle prenotazioni per le vaccinazioni in farmacia». Parola di Claudia Musolino, vicepresidente di Federfarma Reggio Calabria. Secondo la farmacista si tratta di «una svolta che ci avvicina al modello europeo in cui le vaccinazioni da tempo vengono somministrate nelle farmacie»



Il via libera ai vaccini in farmacia ha l’obiettivo di rendere la vaccinazione accessibile a tutti. «Vaccinarsi - spiega Musolino - è necessario: i dati sulla sicurezza dei vaccini sono pubblicate sul sito dell’Aifa. Nel merito non c’è nulla da aggiungere». Poi la Musolino spiega: «I farmacisti sono adeguatamente formati e preparati dal punto di vista professionale e finalmente sono riconosciuti come professionisti sanitari».

«Va riconosciuto il merito alla Regione Calabria di essere stata tra le prime a firmare l’accordo. In particolare per ciò che riguarda la nostra provincia, ringraziamo il supporto del sindaco metropolitano, Falcomatà, durante questi mesi di pandemia, e non possiamo non sottolineare la disponibiltà e l’operatività del nuovo commissario Scaffidi», conclude Musolino.

Articoli Correlati

Cannizzaro sui 45 milioni destinati a Reggio

45 milioni destinati a Reggio. Il deputato reggino Francesco Cannizzaro parla di meriti di Forza Italia. A fargli eco, il collega di partito e capogruppo della commissione bilancio, Roberto Pella.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.