Avvenire di Calabria

L'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova si prepara all'assemblea diocesana in occasione dell'apertura dell'anno pastorale

Domani l’assemblea diocesana: ecco programma, relatore e come partecipare

I fedeli rifletteranno sul senso del cammino sinodale e saranno aiutati dal vescovo di Cassano allo Ionio, monsignor Francesco Savino

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani l'assemblea diocesana: ecco programma, relatore e come partecipare. Domani, alle 18, presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria si svolgerà l’assemblea diocesana convocata dall’arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone, in occasione dell’avvio del nuovo anno pastorale.

Assemblea diocesana: programma, relatore e come partecipare

Il tema su cui verterà l’incontro sarà: “Il percorso sinodale: Una grande opportunità di grazia. Perché, come, con chi?”. A relazionare sarà il vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L’assemblea di giorno 8 assume un significato particolare per un duplice motivo. Dopo la pausa dovuta alla Pandemia si tratta del primo incontro diocesano di condivisione e comune riflessione sul percorso pastorale post-pandemico, in vista del cammino sinodale che attende tutta la chiesa italiana. L’assemblea di giorno 8, inoltre, sarà la prima presieduta dall’arcivescovo Fortunato Morrone: prenderà avvio una prima riflessione sul percorso di programmazione pastorale diocesana.

Le modalità di partecipazione: in presenza e in streaming

Purtroppo, in base alle vigenti disposizioni anticovid, la partecipazione all’assemblea diocesana dovrà essere regolamentata secondo questi criteri: potranno parteciparvi tutti i sacerdoti, i diaconi, i rappresentanti dei religiosi e delle religiose, i seminaristi, i rappresentanti della Consulta delle Aggregazioni laicali e due operatori pastorali per ogni parrocchia. Nessuno, comunque, sarà escluso dai lavori dell’assemblea diocesana: sarà possibile assistere ai lavori anche in diretta streaming, attraverso i canali dei Media diocesani (qui il link per seguire la diretta).


PER APPROFONDIRE: L'assemblea della diocesi reggina in vista del Cammino sinodale italiano


Articoli Correlati

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.