
Il Gal Terre Locridee si candida per il progetto NextMed
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Da pochi giorni, OpenAI ha reso disponibili le App Social Mentor GPT anche per chi ha un profilo gratuito su ChatGPT e non paga alcun abbonamento. Questa novità permetterà a tutti gli utenti di sfruttare le potenzialità di queste applicazioni per ottimizzare la condivisione dei contenuti sui vari social network.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
Dopo il riconoscimento molto importante ottenuto nei giorni scorsi da Papa Francesco per la «forte valenza educativa», l’iniziativa portata avanti da Avvenire di Calabria e dall’Istituto Fma di Reggio Calabria si arricchisce, dunque, di un nuovo capitolo. Le sei applicazioni di intelligenza artificiale legate all'uso giornalistico saranno usufruibili da un pubblico ancora più vasto.
Le sei applicazioni della suite Social Mentor GPT sono progettate per aiutare gli utenti a creare post efficaci per la condivisione degli articoli sui social network, partendo semplicemente dal link dell'articolo. Partiamo dalle prime cinque. Ciascuna di esse è specializzata per condividere articoli giornalistici su un singolo Social Network. Nel dettaglio, sono disponibili l’app per Facebook, un’altra per Instagram, un’altra ancora per X (ex Twitter), quelle dedicata a LinkedIn e, l’ultima, progettata per creare post per Threads.
Queste App Social Mentor Gpt ricevono dall’utente il link di un articolo e automaticamente preparano quattro bozze di condivisione per il Social per il quale sono programmate (solo l’App per LinkedIn prepara due bozze invece di quattro). Questo consente di risparmiare tempo e di garantire che ogni post sia adeguatamente formattato e adattato al pubblico della piattaforma di riferimento.
La sesta App Gpt, denominata Social Mentor One, è la “sintesi” delle prime cinque. Questa, infatti, non prepara quattro bozze per lo stesso Social, ma invece prepara una sola proposta di post per ogni Social (Facebook, Instagram, X, LinkedIn e Threads).
Proprio Social Mentor One Gpt è stata l’ultima App approvata dalle giovani promesse dell’Istituto Maria Ausiliatrice: l’ultima sessione di Machine Learning si è svolta il 7 maggio scorso.
PER APPROFONDIRE: Giornalismo e intelligenza artificiale, Papa Francesco benedice l’iniziativa di Avvenire di Calabria
Le attività educative legate all’intelligenza artificiale non termineranno con la chiusura della Scuola, ma andranno avanti fino al 20 luglio: il laboratorio, infatti, farà parte dell’offerta formativa dell’estate ragazzi promossa dall’Istituto Fma. Proprio come ha detto il Santo Padre, si è deciso di «andare avanti», nella consapevolezza che, nell’ambito dell’educazione, ogni giorno perso non si può recuperare.
Ecco i link per accedere alle singole App della Suite Social Mentor:
📍 Social Mentor GPT per Facebook
Elabora quattro bozze di un post per condividere un articolo su Facebook a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-pE3wKS6oc-social-mentor-gpt
📍 Social Mentor GPT per Instagram
Elabora quattro bozze di un post per condividere un articolo su Instagram a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-NQMfpSNXm-social-mentor-gpt
📍 Social Mentor GPT per X
Elabora quattro bozze di un post per condividere un articolo su X a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-8xZRM6a8p-social-mentor-gpt
📍 Social Mentor GPT per LinkedIn
Elabora due bozze di un post per condividere un articolo su LinkedIn a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-NlIkoZpdn-social-mentor-gpt
📍 Social Mentor GPT per Threads
Elabora quattro bozze di un post per condividere un articolo su Threads a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-Ex2E7OS5J-social-mentor-gpt
📍 Social Mentor GPT One
Elabora una bozza di un post per ogni Social Network per condividere un articolo a partire dal link dell'articolo stesso.
https://chatgpt.com/g/g-cPiXXd82K-social-mentor-one-gpt
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
La Regione Calabria punta su prevenzione, tecnologia e collaborazione tra enti per ridurre i rischi