
Bergamotto, il presidente del Consorzio Pizzi: «Tesoro da difendere, Reggio Calabria profuma il mondo»
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
Erano tre le città chiamate al voto in Calabria durante il turno di ballottaggio di ieri: il risultato a sorpresa arriva dal capoluogo di regione dove la sfida è stata vinta da Nicola Fiorita che quindi sarà il sindaco di Catanzaro per i prossimi cinque anni.
Acri, Paola e Catanzaro: queste le tre città calabresi che dovevano sciogliere le riserve per l'elezione del loro nuovo sindaco. Nella serata di ieri sono arrivati i risultati definitivi, alcuni delle vere e proprie sorprese.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Certamente la sfida più attesa era quella di Catanzaro dove si fronteggiavano due docenti universitari: dopo il primo turno tutto lasciava presagire che il favorito fosse il candidato del centrodestra (a trazione leghista) Valerio Donato. Il risultato ha ribaltato i pronostici: ha vinto, infatti, Nicola Fiorita espressione dell'asse giallo-rossa (M5s, Pd e altri movimenti civici di sinistra) col 58,28%.
PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Cattolici in politica, seguire l’esempio di Sassoli
Ad Acri Pino Capalbo, candidato con il centrosinistra, è stato riconfermato sindaco con il 51,90% di voti battendo l’avversario Natale Zanfini che ha ottenuto il 48% dei consensi. Nel centro tirrenico di Paola, il nuovo sindaco è Giovanni Politano che batte (52%) la sua avversaria Emira Ciodaro che ha ottenuto il 48% dei consensi. Il nuovo primo cittadino prende il posto di Roberto Perrotta.
Il presidente del Consorzio di Tutela del Bergamotto di Reggio Calabria, Ezio Pizzi, ripercorre i
È partita la nuova campagna dell’8xmille alla Chiesa cattolica, che racconta una Chiesa sempre più
Un’opportunità importante per contribuire alla rigenerazione urbana attraverso soluzioni innovative e sostenibili Non guarda solo